Gargoyles: nella versione della serie su Disney+ sono stati rimossi tagli e censure
La versione di Gargoyles giunta sulla piattaforma Disney+ è quella priva di censure, non più trasmessa in America dagli anni '90
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Condividi
Gargoyles è probabilmente una delle serie Disney degli anni '90 più amate, anche per il suo tono dark così diverso dai soliti prodotti animati dell'azienda. Era quindi tra i prodotti nostalgici più attesi al lancio sulla piattaforma Disney+, insieme a Darkwing Duck (che è anche diventato trending su Twitter). Gli utenti che hanno iniziato a guardare la serie hanno notato alcuni piccoli dettagli. In particolare, la versione presente sulla piattaforma è quella senza censure, andata in onda negli Stati Uniti durante la prima trasmissione dello show. Successivamente, alcuni frame erano stati rimossi nelle programmazioni successive, fino ad oggi.
Disney+ ha debuttato negli Stati Uniti il 12 novembre, mentre in Italia la piattaforma arriverà il 31 marzo 2020. La piattaforma include una libreria provvista dei grandi classici e quindi di tutta l’eredità del marchio e nuovi contenuti di brand come Marvel, Star Wars e I Simpson. In America il prezzo è di 6.99 dollari al mese o 69.99 dollari all’anno.
Continua a leggere su BadTaste
Un esempio, forse il più eclatante, è quello della puntata Deadly Force, in cui il personaggio di Broadway entra in possesso di una pistola. Accidentalmente, maneggiando l'arma, spara a Eliza, e nella scena appare anche coperto di sangue sulle mani. La sequenza era stata rimossa, e in generale l'episodio, come riporta la fonte, era considerato come "non gradito".
CORRELATO A GARGOYLES
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: CB