Gareth Edwards e Timur Bekmambetov insieme per Forever

Bekmambetov produrrà il prossimo progetto del regista di Monsters: si tratterà di un film di fantascienza ambientato in un mondo dominato dai robot...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Non solo regista, il russo Timur Bekmambetov (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) nel corso di un'intervista rilasciata a BleedingCool ha diretto la sua attenzione sui prossimi progetti da produttore e in particolare sulla collaborazione con Gareth Edwards, regista dalla pellicola indipendente Monsters del 2010. Nell'occasione è stato dunque rivelato quello che sarà uno dei prossimi progetti di Edwards, già ingaggiato per dirigere il nuovo adattamento di Godzilla nel 2013.

Il film da sviluppare insieme a Bekmambetov si chiamerà invece Forever, e vedrà ancora una volta l'autore britannico alle prese con il genere fantascientifico. Nonostante finora siano stati divulgati pochi elementi, ciò che è noto è che l'ambientazione di partenza sarà quella di un futuro lontanissimo, all'indomani della scomparsa della razza umana e dell'inizio del predominio dei robot (il titolo del film dovrebbe evocativamente riferirsi proprio alla natura quasi eterna di questi). Il declino degli uomini comunque non ne cancellerà la presenza dalla storia, anzi proprio uno dei protagonisti dovrebbe essere un giovane ragazzo.

Questo quanto dichiarato da Timur Bekmambetov:

Sta accadendo. Ha girato alcune riprese di prova, e adesso siamo in attesa che lo script sia completato. Gareth si sta incontrando con lo sceneggiatore proprio per rifinire la sceneggiatura. L'autore è Dante Harper.

Per lo sceneggiatore, già autore di Hansel e Gretel: Witch Hunters, il materiale fantascientifico non dovrebbe rappresentare una novità, essendo già impegnato sulla stesura di una versione cinematografica delle celebri Fondazioni di Isaac Asimov (si tratta dello stesso progetto da anni in sviluppo per la regia di Roland Emmerich).

Continua a leggere su BadTaste