Gareth Edwards e Kathleen Kennedy parlano della Star Wars Anthology e di Rogue One
Il regista Gareth Edwards e la produttrice Kathleen Kennedy hanno parlato di Star Wars Anthologhy: Rogue One, primo spin-off della saga di Star Wars
Ce ne sarà anche uno diretto da Josh Trank (Fantastic Four) ancora senza titolo: si vocifera possa essere un lungometraggio dedicato ad alcuni dei personaggi più iconici della saga. Ma di questo progetto non sono ancora trapelate notizie certe.
Accadono così tante cose nel mondo del franchise e dei sequel - in tutto quello che è accaduto anche fuori dal mondo cinematografico. George [Lucas] era davvero interessato a sviluppare tutte le possibili storie all'interno dell'universo di Star Wars.
Da parte sua il regista di questo primo spin-off Gareth Edwards (Godzilla) rivela di aver avuto dei dubbi inizialmente quando gli è stato proposto di dirigere il film, dubbi che grazie alla "forza" sono ben presto spariti.
"Rogue One potrebbe essere una storia indipendente e non collegarsi direttamente ad altri film" ha dichiarato Edwards, "È interessante perché nulla ci lega e quindi possiamo essere liberi e coraggiosi. Penso che ci si possa attendere l'inaspettato dal tono del film", riferendosi al fatto che la zona che verrà trattata in Rogue One sarà "moralmente grigia", tra il bene e il male. I personaggi secondo il regista avranno un grande prezzo da pagare.
Qui di seguito l'intervista a Gareth Edwards:
Gareth Edwards dirigerà il primo dei due spin-off annunciati, Rogue One, con protagonista Felicity Jones, in uscita il 16 dicembre 2016. La storia è a cura di John Knoll, produttore esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. La sceneggiatura è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.
Il film di Josh Trank, ancora senza titolo, uscirà nel 2018.
Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars. Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.
FONTE: IndieWire