Gangster Squad per il regista di Zombieland

Il regista di Benvenuti a Zombieland, Ruben Fleischer, è in trattative per la regia di Tales from the Gangster Squad, dramma criminale ambientato negli anni ’40…

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: Deadline

Ruben Fleischer, regista di Zombieland, è stato contattato dalla Warner Bros per dirigere Tales From The Gangster Squad, film drammatico sul mondo del crimine ambientato negli anni ’40 e considerato come una delle sceneggiature più calde che la compagnia sta sviluppando. Il film è, appunto, ambientato negli anni ’40 e ’50, ed è basato sulla vera lotta al crimine organizzato e ai suoi vertici, in particolare contro il gangster Mickey Cohen, condotta da una squadra di ufficiali d’elite di Los Angeles.

Per le tematiche trattate e l’ambientazione il film potrebbe è stato paragonato ad altri gangster movie come Gli Intoccabili e L.A.Confidential. Basata su una serie di articoli di Paul Lieberman, la sceneggiatura è stata curata da Will Beall, un ex poliziotto di Los Angeles che ha al suo attivo anche il romanzo L.A. Rex.

Oltre a Fleischer il progetto ha visto anche l’interesse di giovani registi come Ben Affleck e Darren Aronofsky, oltre a Paul Greengrass e Francis Lawrence. La produzione è curata da Dan Lin e Kevin McCormick.

Dopo aver debuttato con successo nel 2009 con Zombieland, Fleischer si trova ora impegnato in vari progetti. La Sony Pictures Entertainment sta sviluppando un sequel per Zombieland ed è già stato annunciato che il regista dirigerà Babe in the Woods. Oltre a questi progetti futuri, Fleischer è attualmente impegnato nella regia di 30 minutes or Less, commedia action che lo vedrà dirigere il protagonista di The Social Network, Jesse Eisenberg (che ha partecipato al suo primo film). 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste