Gangster e viaggi nel tempo: come doveva essere lo Star Trek di Quentin Tarantino
Lo sceneggiatore di Revenant - Redivivo, Mark L. Smith, ha parlato del film di Star Trek a cui stava lavorando con Quentin Tarantino
Smith ha ricordato la prima volta che ha parlato con Tarantino del film dopo un incontro con la casa di produzione di J.J. Abrams, la Bad Robot. Il suo "sì" fu immediato e così cominciò a collaborare con il celebre regista per dare vita a uno Star Trek diverso da tutti gli altri.
Ha poi proseguito:
Poi iniziammo a lavorare, andavo a casa sua ogni tanto e guardavamo i vecchi film di gangster, passavamo le ore così. Era uno spasso guardare quei film, ridere dei dialoghi scadenti, ma analizzando come avremmo potuto integrarne assolutamente lo stile in ciò che volevamo fare.
C'erano Kirk e tutti gli altri personaggi. Sarebbe stato come un episodio scollegato da tutti gli altri, quasi a se stante. Un episodio pazzesco. C'erano anche dei viaggi temporali e roba altrettanto folle.
L'autore di Kill Bill e Pulp Fiction aveva richiesto una condizione abbastanza particolare alla Paramount e a J.J.Abrams: quella di poter dare vita a un film vietato ai minori. Purtroppo quella navicella è salpata, come confermato dal regista a inizio anno scorso:
Mi sa che il film lo faranno, ma non credo che lo dirigerò io. L'idea è bella, dovrebbero assolutamente metterlo in cantiere e io sarò a felice di dare consigli sul primo montaggio del film.
L'ultimo aggiornamento su Star Trek risale al mese scorso, quando abbiamo scoperto che dopo aver lavorato a WandaVision, candidata a 23 premi Emmy, Matt Shakman dirigerà il nuovo film di Star Trek su una sceneggiatura di Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet, che saranno le prime donne a scrivere un film di Star Trek.