Gangsta di Kohske ritorna dopo due anni di pausa

Due anni di stop per problemi di salute della sua autrice, Kohske, ma ora Gangsta è pronto a tornare

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Gangsta 7La mangaka Kohske (il cui vero nome non è mai stato rivelato) lanciò Gangsta, seinen di genere crime dai toni molti cruenti, nel 2011, serializzandolo sulla rivista Monthly Comic@Bunch, edita da Shinchosha.

Dopo sette tankobon, distribuiti in Italia da Planet Manga (l'ultimo nel dicembre del 2015), non abbiamo più avuto notizie di Ergastulum, città perversa e corrotta, dove operano i due protagonisti, Nicolas e Worick, specializzati in operazioni e lavori alquanto illegali.

Dalle loro avventure - un vero e proprio successo mondiale - è stata tratta anche una serie anime di dodici episodi, distribuita da Yamato Video nel nostro Paese.

Dopo ben due anni di pausa, apprendiamo con piacere del ritorno dell'autrice, di nuovo al lavoro dopo diversi problemi di salute, e quello della sua opera.

Gangsta riprenderà le pubblicazioni sul numero di luglio di Monthly Comic@Bunch (trovate il teaser con l'annuncio qua sotto) - in uscita in Giappone il 20 maggio - con il 43° capitolo della storia.

I restanti 42 saranno disponibili gratuitamente sul sito ufficiale del magazine, dal 15 al 28 maggio.

Torna Gangsta su Monthly Comic @ Bunch

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste