[Gamescom 2013] Sony al lavoro su accordi con provider europei per la banda larga

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Uno dei problemi delle console next-gen potrebbe essere legato alla banda larga, soprattutto in Europa: Sony sta studiando una soluzione...

Se c'è un tema che preoccupa i videogiocatori sin da quando sono state annunciate le nuove console di Microsoft e Sony è quello della banda larga.

A giudicare dall'annuncio fatto da Sony questa sera alla conferenza della Gamescom, l'azienda è ben consapevole del problema in particolare in Europa, dove la media di banda è intorno ai 5 megabit (nei casi più fortunati...) e potrebbero esserci dei problemi nell'utilizzo di funzionalità come la registrazione e condivisione online di porzioni video di gameplay o addirittura il download di titoli molto pesanti.

E' per questo che Sony ha annunciato ieri di essere al lavoro su accordi per ottenere accessi a internet "favorevoli" a PS4 con una serie di provider europei. Si parla di Ono, Orange, T-Mobile e Virgin Media, ma non è chiaro di che tipo di accordi si tratti. Per il momento i paesi coperti saranno Spagna, Francia, Germania e ovviamente Gran Bretagna: ancora nessuna notizia dell'Italia. Vi terremo aggiornati!

Immagini ufficiali
Continua a leggere su BadTaste