[GamesCom 2012] La conferenza EA in diretta
Seguiamo in diretta la conferenza di Electronic Arts alla GamesCom e i relativi annunci a partire dalle ore 16:00...
SEGUI IL COVERAGE COMPLETO NEL NOSTRO HUB
I nostri inviati la stanno seguendo in diretta alla convention (potete seguire gli aggiornamenti su Facebook e Twitter) e più avanti ci proporranno un commento, ma è disponibile uno streaming che vi proponiamo qui sotto assieme a un breakdown degli annunci.
AGGIORNAMENTI
16:00 - si inizia
Viene mostrato il trailer di Army of Two: The Devil's Cartel [video]
Si passa a una live demo, il gioco è ambientato in sud america. Si spara a manetta, è necessario sfruttare al meglio le caratteristiche co-op del gioco.
Il video arriverà presto online. Ora si passa ad altri titoli: NHL 2013, ovviamente EA Sports, presentato da Dean Richards. Nuovo sistema di pattinaggio, il titolo uscirà a settembre negli USA.
Ora tocca a Need for Speed: Most Wanted. Tra le varie novità, il "Cloudcompete", che trasformerà NFSMW nel videogioco più "connesso socialmente" della sua generazione. Si passa poi a una live demo su strada bagnata, la grafica è davvero notevole. Uscita: 1 novembre.
Dopo aver parlato dei 15 milioni di giocatori finora per Battlefield 3, Greg Goodrich sale sul palco e parla di Medal of Honor: Warfighter, presentando un nuovo video di gameplay (che ricorda come con il preorder sarà possibile partecipare alla beta di Battlefield 4) [video]. Si potrà giocare con giocatori praticamente di tutto il mondo.
Passiamo ai Simpson: The Simpsons Tapped Out torna su App Store, sarà una specie di gestionale: Springfield è stata distrutta e va ricostruita.
Novità: Origin arriva sui computer Apple, e diventerà sempre più social. Tutti i dettagli verranno svelati prossimamente.
Maxis: il ritorno di SimCity! Eldestein mostra alcuni dettagli del reboot e del motore grafico Glassbox. SimCity World ci farà scegliere se giocare da soli, con gli amici o con tutto il mondo. Il 13 febbraio il gioco sarà disponibile per Mac e PC su Origin [video].
Passiamo a Battlefield 3, in particolare la versione Premium. Vengono presentati i prossimi DLC, incluso Aftermath, in arrivo a dicembre, e End Game, in arrivo a marzo. Ora vediamo il trailer.
Tocca a Crytek e al suo Crysis 3: vediamo una demo multiplayer [video], la modalità Hunter: un gruppo caccia, un altro viene cacciato. Sul palco salgono ben dieci giocatori. Uscita: 23 febbraio 2013, ora vediamo un trailer che descrive questa modalità, che permette di sfruttare moltissimo la nanotuta (il riferimento a Predator sembra evidentissimo).
Star Wars: The Old Republic. Il nuovo general manager Matthew Bromberg parla di contenuti e di free to play. In autunno verrà inserita la modalità free to play, ma non è tutto: l'intenzione è inserire numerose novità con una certa costanza. Viene presentato un brevissimo video su una nuova missione, e uno spot in live action!
Visceral Games sale sul palco: Abney parla di Dead Space 3. Si unisce a lui il produttore, che mostra una demo. Annunciata la data di uscita: 8 febbraio in Europa, 5 negli USA. Parte il gameplay trailer, veramente spettacolare [video].
Ora tocca a FIFA 13 e FIFA Online 3 (in arrivo a fine anno), e dell'Ultimate Team. Rutter presenta una novità, Match Day, con aggiornamenti in diretta dagli altri campi da gioco. Parte il trailer [video]
La conferenza si conclude, ci vediamo tra poco per la conferenza Sony!