Game of Thrones: le idee iniziali di George R.R. Martin per la saga Cronache del ghiaccio e del fuoco

Apparse online tre pagine di una lettera in cui George R.R. Martin rivela la bozza della trama dei romanzi da cui è stato tratto Game of Thrones

Condividi
In una lettera di tre pagine scritta nel 1993 da George R.R. Martin, e inviata al suo agente, sono contenuti i progetti dettagliati relativi alla sua saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui è stata tratta la serie della HBO intitolata Game of Thrones.

La lettera è stata esposta negli uffici della Harper Collins ed è apparsa online sulla pagina Twitter della catena di librerie Waterstones, prima che le immagini fossero cancellate.

Nel documento sono presenti molti elementi poi modificati o eliminati dai romanzi pubblicati e forse qualche spoiler, ecco gli elementi più interessanti:

  • Dopo essere stato esiliato da Jaime, Tyrion si sarebbe dovuto innamorare di Arya, ma la giovane non avrebbe ricambiato i suoi sentimenti perché innamorata del fratellastro Jon Snow, dando così vita a una rivalità tra i due giovani.

  • La storia d'amore avrebbe tormentato Arya e Jon fino al momento in cui sarebbe stata rivelata la vera identità del padre del ragazzo.

  • Sansa avrebbe avuto un figlio da Joffrey.

  • Robb e Joffrey si sarebbero scontrati sul campo di battaglia. Il giovane sovrano sarebbe rimasto mutilato, ma Jaime e Tyrion avrebbero ucciso Robb.

  • Jaime in origine avrebbe dovuto essere un personaggio malvagio. Tyrion sarebbe riuscito a far uscire di scena Joffrey, lasciando così aperta la strada a Jaime che, però, si sarebbe rivoltato contro di lui accusandolo dell'omicidio di varie persone, causando l'esilio del fratello.

  • Daenerys avrebbe ucciso Khal Drogo per vendicarsi della morte di suo fratello Viserys.

  • Solo cinque personaggi sarebbero sopravvissuti fino alla fine: Daenerys, Arya, Jon, Bran e Tyrion.

  • Daenerys avrebbe invaso i Sette Regni molto prima del previsto, utilizzando i draghi per conquistare Westeros. Gli eventi dovevano essere raccontati nel secondo capitolo della trilogia.

  • Le Nozze Rosse non erano presenti nel progetto iniziale: Catelyn avrebbe viaggiato insieme a Arya e Bran e sarebbe stata uccisa dopo l'incontro con Mance Rayder e i suoi uomini, che nella lettera vengono descritti come "gli Estranei".

Ecco le immagini:

[gallery ids="146017,146016,146015"]

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste