Game of Thrones: le idee iniziali di George R.R. Martin per la saga Cronache del ghiaccio e del fuoco
Apparse online tre pagine di una lettera in cui George R.R. Martin rivela la bozza della trama dei romanzi da cui è stato tratto Game of Thrones
La lettera è stata esposta negli uffici della Harper Collins ed è apparsa online sulla pagina Twitter della catena di librerie Waterstones, prima che le immagini fossero cancellate.
Dopo essere stato esiliato da Jaime, Tyrion si sarebbe dovuto innamorare di Arya, ma la giovane non avrebbe ricambiato i suoi sentimenti perché innamorata del fratellastro Jon Snow, dando così vita a una rivalità tra i due giovani.
La storia d'amore avrebbe tormentato Arya e Jon fino al momento in cui sarebbe stata rivelata la vera identità del padre del ragazzo.
Sansa avrebbe avuto un figlio da Joffrey.
Robb e Joffrey si sarebbero scontrati sul campo di battaglia. Il giovane sovrano sarebbe rimasto mutilato, ma Jaime e Tyrion avrebbero ucciso Robb.
Jaime in origine avrebbe dovuto essere un personaggio malvagio. Tyrion sarebbe riuscito a far uscire di scena Joffrey, lasciando così aperta la strada a Jaime che, però, si sarebbe rivoltato contro di lui accusandolo dell'omicidio di varie persone, causando l'esilio del fratello.
Daenerys avrebbe ucciso Khal Drogo per vendicarsi della morte di suo fratello Viserys.
Solo cinque personaggi sarebbero sopravvissuti fino alla fine: Daenerys, Arya, Jon, Bran e Tyrion.
Daenerys avrebbe invaso i Sette Regni molto prima del previsto, utilizzando i draghi per conquistare Westeros. Gli eventi dovevano essere raccontati nel secondo capitolo della trilogia.
Le Nozze Rosse non erano presenti nel progetto iniziale: Catelyn avrebbe viaggiato insieme a Arya e Bran e sarebbe stata uccisa dopo l'incontro con Mance Rayder e i suoi uomini, che nella lettera vengono descritti come "gli Estranei".
[gallery ids="146017,146016,146015"]
Fonte: HuffingtonPost