Game of Thrones 4: Gwendoline Christie parla di Brienne

Gwendoline Christie parla di Brienne e della premiere di Game of Thrones

Condividi
Intervistata da AccessHollywood, Gwendoline Christie ha parlato della quarta stagione di Game of Thrones, per la precisione di quanto visto nella premiere. L'attrice ha parlato delle azioni di Brienne, del rapporto tra il suo personaggio e Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) e di Diana Rigg.

Potete leggere un estratto dell'intervista qui di seguito.

Nella premiere della quarta stagione Brienne ricorda a Jaime la sua promessa a Catelyn Stark. Quanta determinazione c'è nel volergli far rispettare la promessa?
Hanno avuto un percorso straordinario, un viaggio incredibile fatto insieme. Entrambi si sono evoluti molto, in quanto a esseri umani. Credo che lei voglia che lui rispetti la parola data. [...] In più, dopo la morte di Catelyn Stark, entrambi sono uniti per via delle loro esperienza nella terza stagione: la missione è compiere il desiderio di Catelyn, ovvero mantenere al sicuro le figlie. [...] Lei non è consapevole di cosa significhi la loro amicizia. Quando permette ai suoi pensieri di circolare liberamente, si senti in imbarazzo ed è spaventata.

Hai girato una scena stupenda con Dama Diana Rigg. George R.R. Martin ha detto di essere stato innamorato di lei quando era giovane.
Non è una sorpresa. In Inghilterra, stavo guardando la tv una domenica e sembrava che avessero programmato un "Diana Rigg day": hanno mandato in onda sia il film di James Bond in cui recita, sia un fantastico film di Agatha Christe pieno di star, compresa lei. [...] Non ha avuto solo un'esperienza ricca, è anche una persona con un talento naturale e fenomenale. La combinazione di esperienze, capacità e vero talento, ti fanno capire chi hai davanti. Sembrerà un cliche, ma lei è una persona davvero generosa e spontanea che lavora con gli altri.

Perché Brienne racconta a Margaery la verità su ciò che è accaduto a Renly? Perché sente il bisogno di fare questa cosa? E' per giustificarsi?
Credo che sia qualcosa di più profondo di questo. Credo che Brienne sia un personaggio davvero sincero e sarebbe un grosso peso tenersi dentro qualcosa che riguarda un evento di cui è molto confusa: conosce poche persone ad Approdo del Re e una di queste che conosce è una donna, la quale potrebbe avere un brutta opinione di lei. Il problema nasce dal fatto che l'evento è soprannaturale e le altre due persone che vi hanno assistito sono morte. Margaery, che è interessata da questa cosa, è lì ad Approdo del Re. Si tratta di liberarsi di qualcosa. E' molto importante sapere quanto sia sincera nelle sue affiliazioni. E' una donna d'onore.

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones va in onda sulla HBO dal 6 aprile. In Italia lo show verrà trasmesso a partire dal 18 dello stesso mese (ecco i trailer).

Fonte: AccessHollywood

Continua a leggere su BadTaste