Game of Thrones 4: Pedro Pascal parla del personaggio di Oberyn

Pedro Pascal racconta il processo di casting che l'ha condotto a ottenere la parte di Oberyn Martell in Game of Thrones e qualche curiosità sullo show

Condividi
Spoiler Alert
Nei nuovi episodi di Game of Thrones l'attore Pedro Pascal interpreterà Oberyn Martell: un principe che vuole compiere la sua vendetta contro la famiglia Lannister, ritenuta responsabile per la morte della sorella Elia ai tempi della ribellione contro i Targaryen.

L'attore cileno ha raccontato che, per la sua audizione, ha dovuto leggere diciassette pagine piene di anticipazioni. Pedro ha rivelato che era sconvolto perché aveva scoperto troppi dettagli sulla prossima stagione, e ha aggiunto:

“Ero un vero membro del pubblico dello show e quando è apparsa questa audizione sembrava in ogni caso inaccessibile. Tuttavia mi sono ripreso con il mio iPhone e ho spedito il video. E' impossibile non tenerci perché la sceneggiatura è così buona. Ci si immerge, a prescindere dal fatto che si abbia un'occasione di ottenere una parte oppure no”.

Quando Pascal ha ricevuto la telefonata che annunciava che era stato scelto è rimasto veramente sorpreso.

La reazione dei fan non è stata entusiastica perché molti di loro pensavano l'attore avesse un aspetto diverso rispetto all'immagine descritta nei romanzi, ma i produttori sono stati conquistati da Pedro. David Benioff, lo showrunner della serie della HBO, ha spiegato:

“Questo è un ruolo per cui eravamo molto nervosi durante il casting perché Oberyn incarna così tante caratteristiche. E' uno dei personaggi preferiti dei libri, possiede la spavalderia, è intelligente, ama la sua famiglia, ed è sensuale in tutti i modi possibili. E Pedro è semplicemente fenomenale”.

Pascal ha raccontato che era spaventatissimo quando è stato fatto l'annuncio ufficiale:

“I ragazzi lo amano, le ragazze lo amano, è l'essere umano più incredibile in tutto il mondo! E io pensavo AHHHHH! Grazie mille, fissate il livello ancora un po' più in alto”.

Il personaggio di Oberyn farà il suo debutto in Game of Thrones durante la premiere che verrà trasmesso dalla HBO il 6 aprile; accanto a lui ci sarà Ellaria Sand (Indira Varma).
L'attore ha interpretato il fratello minore del principe Doran Martell e di Elia Martell usando un accento un po' spagnolo e la vipera rossa di Dorne non dimostrerà paura nel cercare di realizzare il suo obiettivo:

“Semplicemente non gli importa. Non sta calcolando, è lì fuori in cerca di vendetta e non prova affatto a nasconderlo. Va contro Tyrion e Cersei e curiosamente sembra l'unica persona a cui non importa quello che pensa Tywin, o come potrebbe reagire a quello che dice o fa. Infatti vuole che loro sappiano perché è lì. E' fantastico”.

Oberyn verrà capito da Tyrion e proverà per  lui una certa simpatia. Pascal ha spiegato:

“Non penso sia difficile per lui capire che ovviamente questo ragazzo è cresciuto venendo emarginato solo a causa del modo in cui è nato. Ma tuttavia, essendo un Lannister, Tyrion è colpevole per associazione”.

L'attore ha rivelato che durante il primo giorno sul set era molto nervoso perché doveva interpretare una sequenza, della durata di sette minuti, insieme a Peter Dinklage. Benioff ha raccontato:

“Era una pressione semplicemente intensa per un ragazzo che non era mai stato nello show prima di allora, e sta arrivando e fare un personaggio completamente nuovo ed è la sua prima scena”. Lo showrunner Dan Weiss ha aggiunto: “Benvenuto nello show, ecco il tuo costume, ora riassumi l'apoteosi emotiva del tuo personaggio - vai! Ci è voluto molto tempo per convincerlo che fosse riuscito a realizzare la scena più che bene”.

Pedro Pascal ha inoltre dovuto realizzare delle scene di sesso con Indira Varma, ma ha precisato:

“Io e Indira siamo andati immediatamente molto d'accordo. Ci siamo semplicemente divertiti con la situazione. Non è stata una delle cose più difficili da fare”.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste