Game of Thrones 4: Nikolaj Coster-Waldau rivela qualche spoiler su Jaime
L'attore Nikolaj Coster-Waldau rivela qualche dettaglio di quello che accadrà al personaggio di Jaime nella quarta stagione di Game of Thrones
L'interprete di Jaime ha anticipato a Entertainment Weekly qualche dettaglio di quello che accadrà al suo personaggio dopo essere stato imprigionato e aver subito il taglio di una mano, aspetto che gli rende complicato anche compiere il suo lavoro nella guardia reale.
“Per lui è stato un viaggio molto traumatico. Ma ha desiderato ritornare da questa donna per tutta la durata del suo percorso. Si vuole semplicemente ristabilire la situazione precedente. Ma non è così facile. Anche nella sua vita sono successe molte cose”.
“Nella sua mente, lui era il soldato più forte, l'uomo più forte, e avrebbe sempre potuto proteggerla”.
Jaime, però, proverà ugualmente dei sentimenti molto forti nei confronti della sorella:
“Penso che la ami ancora di più. E' sempre stata una situazione sbilanciata, e non è mai un bene. Molti di noi hanno vissuto quella situazione in cui ci si sta innamorando di qualcuno che non prova le stesse emozioni. Non è una bella situazione. Abbiamo fatto questo panel e Lena ha detto qualcosa di interessante: che a un livello profondo lei vuole essere lui. Ama i giochi di potere, ma la sua vita ruota intorno a quello che suo padre vuole che lei faccia”.
Brienne of Tarth (Gwendoline Christie) cercherà di far mantenere a Jaime la sua promessa per essere certa che le figlie di Catelyn Stark, di cui una è ora sposata con Tyrion (Peter Dinklage), siano al sicuro. Nikolaj ha spiegato:
“C'è un momento dove ritornano e lui dice: "Quello che è successo non è accaduto veramente. Non posso semplicemente diventare quello che ero prima?". Lei gli risponde: "E quella promessa?". Un anno prima le avrebbe detto di tacere e andarsene ma ora deve invece affrontare questa situazione”.
Tra Brienne e Jaime non ci sarà però una relazione romantica o un rapporto fisico. L'attore ha sottolineato:
“Non penso sia consapevole di ogni possibile aspetto romantico. A un livello profondo prova del rispetto e si preoccupa per questa donna. Non credo ci abbia pensato. E' monogamo”.
Fonte: EW