Game of Thrones 4: Nikolaj Coster-Waldau rivela qualche spoiler su Jaime

L'attore Nikolaj Coster-Waldau rivela qualche dettaglio di quello che accadrà al personaggio di Jaime nella quarta stagione di Game of Thrones

Condividi
Spoiler Alert
Durante la quarta stagione di Game of Thrones, che debutterà il 6 aprile negli Stati Uniti sulla HBO (qui i dettagli sulla programmazione italiana), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) e Cersei (Lena Headey) saranno nuovamente insieme.

L'interprete di Jaime ha anticipato a Entertainment Weekly qualche dettaglio di quello che accadrà al suo personaggio dopo essere stato imprigionato e aver subito il taglio di una mano, aspetto che gli rende complicato anche compiere il suo lavoro nella guardia reale.

Nikolaj ha raccontato:

“Per lui è stato un viaggio molto traumatico. Ma ha desiderato ritornare da questa donna per tutta la durata del suo percorso. Si vuole semplicemente ristabilire la situazione precedente. Ma non è così facile. Anche nella sua vita sono successe molte cose”.

Coster-Waldau ha accennato anche al fatto che le capacità fisiche di Jaime saranno minori, ma gli eventi gli hanno fatto conquistare molta forza interiore, tuttavia questo creerà qualche problema nel suo rapporto con Cersei:

“Nella sua mente, lui era il soldato più forte, l'uomo più forte, e avrebbe sempre potuto proteggerla”.

Jaime, però, proverà ugualmente dei sentimenti molto forti nei confronti della sorella:

“Penso che la ami ancora di più. E' sempre stata una situazione sbilanciata, e non è mai un bene. Molti di noi hanno vissuto quella situazione in cui ci si sta innamorando di qualcuno che non prova le stesse emozioni. Non è una bella situazione. Abbiamo fatto questo panel e Lena ha detto qualcosa di interessante: che a un livello profondo lei vuole essere lui. Ama i giochi di potere, ma la sua vita ruota intorno a quello che suo padre vuole che lei faccia”.

Brienne of Tarth (Gwendoline Christie) cercherà di far mantenere a Jaime la sua promessa per essere certa che le figlie di Catelyn Stark, di cui una è ora sposata con Tyrion (Peter Dinklage), siano al sicuro. Nikolaj ha spiegato:

“C'è un momento dove ritornano e lui dice: "Quello che è successo non è accaduto veramente. Non posso semplicemente diventare quello che ero prima?". Lei gli risponde: "E quella promessa?". Un anno prima le avrebbe detto di tacere e andarsene ma ora deve invece affrontare questa situazione”.

Tra Brienne e Jaime non ci sarà però una relazione romantica o un rapporto fisico. L'attore ha sottolineato:

“Non penso sia consapevole di ogni possibile aspetto romantico. A un livello profondo prova del rispetto e si preoccupa per questa donna. Non credo ci abbia pensato. E' monogamo”.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste