Game of Thrones 4: Michael McElhatton sul tradimento di Roose Bolton

Michael McElhatton parla del tradimento di Roose Bolton e della quarta stagione di Game of Thrones

Condividi
Le Nozze Rosse sono un evento che difficilmente i fan di Game of Thrones dimenticheranno. Con l'avvicinarsi della quarta stagione, di cui abbiamo appena visto un nuovo trailer, era inevitabile che si tornasse a parlare dell'infausto evento. A farlo, è proprio uno dei protagonisti della tragedia, l'interprete di Roose Bolton, Michael McElhatton.

Intervistato da Access Hollywood, McElhatton ha parlato del suo personaggio e dei motivi che lo hanno spinto a tradire gli Stark. Ecco le sue parole.

Allora, in un certo senso, Roose sta lottando per la sua famiglia in questo momento. Come giustifichi quello che ha fatto? Diciamolo, Robb ha infranto un giuramento. E' una cosa grossa.
Si, credo che Roose sia un personaggio freddo e pragmatico, davvero. E' un politico e vuole cavalcare il cavallo più grosso, anche se... i Bolton hanno una forte alleanza con gli Stark… sentiva che Robb stava fallendo miseramente e non accettava i suoi consigli. Prendeva decisioni sbagliate, per cui lui ha deciso di cambiare alleati. Credo che questa sia la natura di Roose Bolton: è un uomo davvero freddo, intelligente e pragmatico e prende le decisioni senza dar voce ai sentimenti. Per cambiare potere e, ovviamente, il proprio potere... ha accolto il suggerimento di Jaime Lannister, ha cambiato alleanza e ha unito le forze con Tywin, riuscendo a diventare Protettore del Nord alla fine della terza stagione. Per Roose è stato un ottimo motivo, davvero.

Il personaggio è cresciuto lentamente, ma adesso sapremo di più di lui.
Era tenuto nelle retrovie. Nei libri ha molte più cose da fare, ma i produttori hanno voluto che fosse proprio una cosa clamorosa. Credo che nei libri sia una persona ovviamente più cattiva e inquietante, ma nella serie hanno optato per il fattore sopresa delle Nozze Rosse. Nella quarta stagione c'è un cambiamento di potere. Senza rivelare troppe cose, non sono molto presente, ma quando sono in scena è tutto molto intenso. Si tratta di ottenere ancora più potere.

E' uno che sopravvive!
Assolutamente! Ed è uno dei migliori... in questa stagione avrà a che fare di più con suo figlio.

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO dal 6 aprile.

Fonte: AccessHollywood

Continua a leggere su BadTaste