Game of Thrones 4: l'evoluzione di Arya e il rapporto con il Mastino
Maisie Williams parla della quarta stagione di Game of Thrones e del percorso "oscuro" di Arya Stark
Entertainment Weekly ha incontrato Maisie Williams e lo sceneggiatore Dan Weiss, con cui ha discusso dell'evoluzione di Arya Stark e del suo rapporto con il Mastino (Rory McCann).
“Credo che Arya meriti che accada qualcosa di buono. E' il personaggio più sfortunato. Niente va per il verso giusto. Ha scene di forte impatto, ma mai senza qualcosa che incasini tutto. E' frustrante per me non avere mai una scena soddisfacente e credo lo sia anche per il pubblico. Ma credo che arriverà presto. C'è un cambiamento oscuro in lei ed è abbastanza spaventoso. Sta imparando molto dal Mastino, da cui è influenzata pesantemente. Lei è così giovane. E' come una spugna e continua a imparare. E' fortemente influenzata dalle persone intorno a lei. Stando accanto al Mastino, impara i suoi modi brutali. [...] Non sono più arrabbiati l'uno con l'altro. Non sono nemmeno amici o cose del genere. Cercano solo di tirare avanti il meglio possibile. Lei è ancora tremenda e continua a tirare la corda. Lui è molto brutale con lei. Adesso si stanno aiutando a vicenda, cercano di insegnarsi le cose a vicenda, anziché darsi fastidio.”
“Se ci sarà qualcosa di sconvolgente, che farà impazzire la gente in maniera inaspettata, saranno proprio Arya e il Mastino. E' tutto legato alla forza che Maisie e Rory conferiscono a quelle scene. Maisie è semplicemente un fenomeno. Quando hai a disposizione un talento del genere, cerchi di trarne vantaggio. [...] Quei due insieme sono così perfetti che sembra folle non dare loro una trama corposa.”
Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO a partire dal 6 aprile. In Italia sarà possibile guardare la premiere su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) il 9 aprile: lo show verrà poi trasmesso a partire dal 18 dello stesso mese.
Fonte: EW