Game of Thrones 4: dietro le quinte della premiere
Ecco quattro filmati che ci portano dietro le quinte della premiere di Game of Thrones
Il primo video si apre con Dan Weiss e David Benioff che riassumono gli eventi con cui si è chiusa la terza stagione. I due spiegano che la scena in cui Ghiaccio viene fusa è stata utilizzata come simbolo dell'apice raggiunto dai Lannister, mentre gli Stark sono quasi estinti. La spada rappresenta gli Stark e, con la sua fusione, Tywin sancisce la propria vittoria. I produttori proseguono parlando di Tyrion e Oberyn, due personaggi che hanno molto in comune (nobili, secondogeniti maschi, esclusi dalla linea di successione) e tuttavia molto diversi tra loro. Parlando di Arya, invece, Benioff mette in evidenza come l'episodio inizi con la perdita di una spada Stark e si chiuda con il ritrovamento di un'altra lama appartenente alla famiglia, Ago.
Nel secondo filmato George Martin parla di Ghiaccio. L'autore dei romanzi spiega che, dopo essere stata utilizzata per decapitere Ned Stark, la spada è rimasta in mano ai Lannister, custodita da Tywin dopo il suo arrivo ad Approdo del Re. Martin spiega che Ghiaccio è fatta di antico acciaio di Valyria, ottenuto con il fuoco dei Draghi.
Nel terzo e nel quarto filmato, il cast e la produzione parlano della mano d'oro di Jaime. Lena Headey spiega che Cersei non accoglie a braccia aperta suo fratello ed è disgustata dal braccio monco, come conferma anche Nikolaj Coster-Waldau. Cersei vuole che la ferita venga coperta al più presto, mentre Jamie è confuso dal comportamento della sorella e vorrebbe che tutto tornasse come prima. Michele Clapton del reparto costumi, invece, spiega come sia stata realizzata la mano, di cui esiste una versione in vero metallo.
Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones va in onda sulla HBO dal 6 aprile. In Italia lo show verrà trasmesso a partire dal 18 dello stesso mese (ecco i trailer).
Fonte: Youtube