Game of Thrones 4: come si gestisce la rapida crescita degli attori?
Dan Weiss e David Benioff parlano della quarta stagione di Game of Thrones
Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno parlato con Vulture di uno dei maggiori problemi che devono gestire: la rapida crescita degli attori più giovani. Nei libri, infatti, i vari Bran (Isaac Hempstead-Wright), Rickon (Art Parkinson), Arya (Maisie Williams) e Sansa (Sophie Turner) sono più giovani delle loro controparti televisive. Come si gestisce questa cosa? La risposta è semplice. Si prende per buono il loro cambiamento.
“E' una questione complicata e non c'è una risposta semplice. Direi che ci sono molti fattori in gioco e li teniamo tutti a mente. Ovviamente, ci piacerebbe che i libri di George e la serie camminassero di pari passo. Proviamo a realizzare il miglior show possibile, basandoci sulla strada tracciata da lui. Credo che Sophie sia già più alta di quanto sono io, ma cosa possiamo fare? Si tratta di prender per buono che i personaggi crescano a un ritmo diverso rispetto ai libri. Lo si accetta.”
Metà di un episodio in arrivo è sostanzialmente un'unica, lunga, scena. Come decidete di concentrare l'azione in quel modo?
La scena di cui parli è stata per noi un'opportunità rara, dato che molti personaggi sono riuniti in una location come non era mai successo nella serie. Da ragazzi leggevamo una serie della Marvel, “What If?” Cosa accadrebbe se l'Uomo Ragno si unisse ai Fantastici 4? Cosa accadrebbe se Hulk fosse più furbo di Bruce Banner? Se Cersei incontrasse Brienne? Se Jaime si imbattesse in Ser Loras?Per noi è stato divertente vedere incrociarsi dei personaggi che di solito hanno storie separate. A parte questo, è un gran piacere prendere una serie che di solito salta da una location all'altra e soffermarsi sulle cose.[...]
Ovviamente, ora che siamo giunti al giro di boa, per noi è bello vedere alcune di queste storie diverse che convergono. Vedere personaggi che non si sono mai incontrati, occupare la stessa scena... Sembra che questa sia la stagione in cui l'universo di Game of Thrones smette di espandersi e inizia a contrarsi. Le collisioni che ne derivano potrebbero essere molto divertenti.
Fonte: Vulture, HitFix