Game of Thrones 4: Aidan Gillen parla dei piani di Ditocorto
L'attore Aidan Gillen, interprete di Petyr Baelish in Game of Thrones, parla del suo personaggio e dei piani che sta ideando
Il suo interprete, l'attore Aidan Gillen, ha rivelato qualche curiosità e dettaglio su quello che accadrà a Petyr e sui piani che ha ideato.
Nella quarta stagione si mostrerà il lato più dolce di Ditocorto, che svilupperà un atteggiamento da genitore e da padre surrogato. Petyr sarà impegnato a viaggiare e ideare piani e l'ultimo a cui sta pensando sarà meticoloso e guarderà lontano, geograficamente e persino a livello generazionale.
Aidan è stato felice di poter allontanarsi da Approdo del Re e di interpretare il suo personaggio alle prese con nuovi territori e persone diverse. L'attore ha aggiunto che il fatto che la serie sia diventata un fenomeno culturale e nessuno sappia come finisca la storia aumenta ancora di più il suo entusiasmo.
Ditocorto ha fatto salvare Sansa perché è la figlia di Eddard Stark e pensa di poter insegnarle qualcosa e prenderla sotto la sua ala per proteggerla, ma la ragazza potrebbe avere un suo piano spcifico.
L'attore non ama rilasciare interviste perché si sente come un membro del pubblico e pensa che meno informazioni si abbiano su quello che accadrà in futuro meglio è. Aidan Gillen cerca di non leggere recensioni, guardare trailer, e ha solo un'idea generale dei film e delle serie che vuole vedere. L'interprete di Petyr preferisce infatti vedere quello che fanno i personaggi senza che la gente gli dica cosa accadrà.
Petyr Baelish viene descritto come l'uomo più pericoloso a Westeros e ha pianificato l'omicidio di Joffrey, Aidan ha spiegato:
“E' pericoloso. Le persone tendono a considerare Varys e Ditocorto come i personaggi più pericolosi. Pericoloso nel senso che non si è sicuri di quale sia il suo gioco o di quali siano le sue alleanze. Sta mantenendo molte opzioni aperte e giocando una partita a lungo termine. E' molto ambizioso. Tutto qui”.