Game of Thrones: in arrivo otto whisky ispirati alla serie

In attesa che l'ultima stagione approdi sulla HBO, il gigante dei liquori Diageo ha prodotto otto whisky ispirati alle casate di Game of Thrones

Condividi
I fan di Game of Thrones dovranno aspettare fino al 2019 per vedere la stagione finale della popolarissima serie fantasy HBO. Nel frattempo, possono affogare i loro dispiaceri in alcuni whisky scozzesi creati in onore dei Sette Regni.

Il gigante dei liquori Diageo ha creato uno speciale whisky scozzese chiamato The White Walker (disponibile a 36 dollari) e una collezione di scotch di malto singolo, in arrivo a novembre.

Il White Walker è pensato per essere servito freddo. Quando viene messo in un congelatore, l'incandescente inchiostro termocromico bianco e blu della bottiglia da 750 millilitri si illumina, un cenno alla luminosità fosforescente emessa dagli occhi dei non morti della serie.

La Scozia del Nord affronta "feroci e lunghi inverni, che poi colpiscono il liquido che è entrato nel White Walker", ha dichiarato Dan Sanborn, vicepresidente di Diageo.

Ognuno degli otto whisky a malto singolo ispirati a Game of Thrones è realizzato da un diverso distillatore scozzese di proprietà di Diageo; sette sono ispirati alle casate di Westeros e un altro ai Guardiani della Notte (i prezzi vanno da 29,99 $ a 64,99 $).

Lo scotch ispirato alla casata Targaryen (39,99 $), che promette sentori di chiodi di garofano e mela rossa, è stato prodotto dalla Distilleria Cardhu. Due donne (Helen Cumming e la nuora Elizabeth) figurano in primo piano nella storia della distilleria della Scozia nord-orientale.

A quell'epoca, nei primi anni del 1800, l'industria era "quasi interamente dominata dai maschi", ha detto Sanborn. "Volevamo davvero portare lo spirito di Daenerys Targaryen in questo scotch."

La collezione include lo scotch della casata Lannister (64,99 $), invecchiato 9 anni dalla distilleria Lagavulin, e lo scotch della casata Stark di Dalwhinnie (39,99 $), una delle distillerie più a nord della Scozia.

"È un luogo freddo e remoto, molto simile a Grande Inverno (la dimora degli Stark)", ha detto Sanborn. "Volevamo davvero avere un whisky proveniente da una regione che corrispondesse anche al valore di ogni casata."

La birra e il vino hanno avuto un ruolo di primo piano nella serie HBO, con Tyrion Lannister (Peter Dinklage) appassionato di entrambi. Il vino ha avuto una parte primaria in almeno due morti di personaggi. Insomma, è giusto e doveroso rinnovare il sodalizio tra la saga creata da George R. R. Martin e l'alcol.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Game of Thrones Game of Thrones Game of Thrones

Fonte: USA Today

Continua a leggere su BadTaste