Game of Thrones: in vista del finale, ascolti alle stelle per la sesta stagione

In attesa del finale in onda domenica, gli ascolti medi della sesta stagione di Game of Thrones - il Trono di Spade sulla HBO e in streaming sono saliti ai massimi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La sesta stagione di Game of Thrones - il Trono di Spade ha raggiunto nuove vette in termini di ascolti.

USA Today diffonde infatti i dati della HBO per quanto riguarda ascolti in diretta e visioni non lineari (repliche, DVR e streaming) e fa una media - una media che non include i dati dell'ultimo episodio, che andrà in onda domenica e che comunque difficilmente vedrà un crollo nel numero di spettatori. Il risultato è di 23 milioni di spettatori medi a episodio, un incremento del 15% rispetto alla quinta stagione, che deteneva il record precedente. La suddivisione di tali ascolti vede un incremento del 6% nella diretta della domenica (7.3 milioni di spettatori medi), un incremento del 4% nelle repliche televisive e on demand, e un incremento del 70% nella visione in streaming su HBO Now e HBO Go (2.5 milioni di stream a episodio).

C'è quindi molta attesa per quanto riguarda il finale di domenica: un anno fa il finale della quinta stagione era stato il più visto della serie, ed è possibile che il record venga infranto anche quest'anno, magari nelle visioni complessive e non nella diretta.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste