Game of Thrones: un video spiega come i draghi hanno bloccato il progresso

Un video pubblicato sul canale Nerdwriter1 cerca di rispondere, casomai ce ne fosse bisogno, al perché il mondo di Game of Thrones è bloccato in un eterno Medioevo

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Un video pubblicato dal canale Nerdwriter1 affronta - dato anche il nome del canale, in modo molto nerd - il fatto che il mondo di Game of Thrones sia imprigionato in un eterno Medioevo, che non accenna ad andare avanti. Ma qual è il motivo di questa stasi? In realtà questa è una costante di moltissimi fantasy e ovviamente non ci sarebbe bisogno di una giustificazione, ma, giusto per giocare un po' con la verosimiglianza, il motivo potrebbe avere a che fare con i draghi.

In poche parole il punto di vista esposto nel video è che i draghi svolgono in Game of Thrones lo stesso ruolo che il perfezionamento dell'artiglieria ha avuto nel "far uscire dai castelli" i signori del Medioevo. La differenza è che i numeri di un grande esercito sono comunque in difficoltà contro gli attacchi dall'alto dei draghi.

https://www.youtube.com/watch?v=PDdKmx0PW7s

Tra le grandi new entry di questa 6° stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Continua a leggere su BadTaste