Game of Thrones: tartarughe in amore dietro il verso dei draghi
La sound designer di Game of Thrones, Paula Fairfield, ha svelato che dietro il verso del drago Drogo si cela quello di una tartaruga in amore
Condividi
Chi conosce bene Game of Thrones avrà anche imparato a riconoscere il tipico verso emesso da Drogon, uno dei tre draghi di Daenerys Targaryen; la creatura alata, infatti, emette un gemito molto caratteristico in presenza di sua "madre". Ma qual è l'origine di questo verso così peculiare?
La designer ha poi spiegato come la scelta sia stata dettata dalla precisa volontà di infondere dei tratti caratteriali distinti a Drogon, l'unico dei tre draghi di Daenerys a emettere un verso riconoscibile. Fairfield ha infatti sottolineato che il nome Drogon è stato dato dalla combattiva eroina al suo drago in ricordo del defunto, amato marito Khal Drogo. In un certo senso, quindi, la bestia dimostra con questo verso l'amore nei confronti di Daenerys, come avrebbe fatto Drogo.
Trovate tutte le notizie e le recensioni di Game of Thrones nella nostra scheda.
Continua a leggere su BadTaste
Paula Fairfield, sound designer della serie HBO, ha rivelato di aver utilizzato il verso campionato di una tartaruga, registrato durante l'accoppiamento di quest'ultima. "Il gemito del maschio della tartaruga è diventato, con qualche modifica e qualche aggiustamento, la base per le fusa di Drogon con Daenerys," ha detto Fairfield.
Cosa ne pensate? Vi sembra una scelta azzeccata quella fatta da Fairfield? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Daily Mail