Game of Thrones: il falso poster twittato da Trump compare nelle foto di una riunione di gabinetto
Donald Trump insiste: in una riunione di gabinetto compare il fake poster ispirato a Game of Thrones, che già aveva attirato le critiche della HBO
I giornalisti hanno postato su Twitter le foto di una riunione di gabinetto della Casa Bianca che includeva il manifesto di "Sanctions Are Coming" sul tavolo. Vedere per credere:
https://twitter.com/kathrynw5/status/1080514133672501250
.@realDonaldTrump says US is pulling troops out of Syria “over a period of time,” does not specify what that period will be pic.twitter.com/b76yw9JsxE
— Jeff Mason (@jeffmason1) January 2, 2019
Il fake poster era stato usato da Trump per annunciare sanzioni contro l'Iran. All'epoca, la reazione da parte della HBO fu piuttosto dura: "Non eravamo a conoscenza di questo messaggio e preferiremmo che il nostro marchio non venisse impropriamente utilizzato per fini politici."
A novembre, la star di Game of Thrones Maisie Williams ha commentato su Twitter con una risposta al poster: "Non oggi", alludendo alla famosa lezione imparata dal suo personaggio Arya Stark grazie al maestro di spada Syrio Forel su ciò che dovremmo dire di fronte alla morte.
Il National Iranian-American Council, un'organizzazione che cerca di promuovere migliori relazioni tra Stati Uniti e Iran, ha commentato così il gesto del presidente: "Donald Trump è un autentico White Walker, terrorista, guerrafondaio e promotore di divisioni al mero fine del guadagno politico."
In precedenza, l'autore di Game of Thrones George R. R. Martin aveva dichiarato che Trump gli ricordava l'immaturo e sadico re criminale Joffrey Baratheon.
"Penso che Joffrey stia regnando al momento in America", ha detto Martin l'anno scorso. "Ed è cresciuto petulante e irrazionale come quando aveva 13 anni nei libri."
L'ultima stagione di Game of Thrones debutterà il prossimo aprile sulla HBO.
Fonte: Entertainment Weekly