Game of Thrones: in sviluppo uno spin-off su Jon Snow con Kit Harington!
La HBO è al lavoro su una nuova serie spinoff di Game of Thrones - il Trono di Spade incentrata su Jon Snow, con Kit Harington!
È l'Hollywood Reporter a dare per primo la notizia, confermata poi da Variety: la HBO ha avviato lo sviluppo (per il momento negli stadi iniziali) di un nuovo spin-off di Game of Thrones dedicato nientemeno che a Jon Snow, con Kit Harington coinvolto ancora una volta nei panni del personaggio.
La serie sarà ambientata dopo gli eventi dell'ultima stagione di Game of Thrones, quindi un vero e proprio sequel incentrato su un personaggio iconico la cui storia si è conclusa in esilio, oltre la barriera verso il vero Nord con Spettro e il Popolo Libero.L'ambientazione dopo gli eventi del Trono di Spade permetterebbe anche la comparsa di altri amati personaggi della serie (sopravvissuti ai tragici fatti dell'ultima stagione), da Arya Stark (Maisie Williams) a Sansa Stark (Sophie Turner) a Tormund (Kristofer Hivju).
Ricordiamo che tra pochi mesi andrà in onda il primo spin-off di Game of Thrones, intitolato House of the Dragon, ambientato 200 anni prima della serie originale: il lancio è previsto in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky e NOW il 22 agosto.Lo sviluppo di uno spinoff di Game of Thrones non ne garantisce comunque la realizzazione: la HBO, per esempio, è arrivata a girare il pilot di The Long Night, una serie con Naomi Watts, prima di scartarla. Altri spinoff attualmente in sviluppo sono Tale of Dunk and Egg, 10,000 Ships, 9 Voyages e Flea Bottom, oltre a una serie animata.