Game of Thrones, Sophie Turner sulla stagione finale: "È un crescendo costante"

L'interprete di Sansa Stark parla delle riprese dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones - Il Trono di Spade

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È nel bel mezzo delle riprese degli ultimi sei episodi di Game of Thrones - il Trono di Spade (che potrebbero durare fino ad agosto del 2018) che Sophie Turner viene intervistata dall'Hollywood Reporter.

L'interprete di Sansa Stark ha avuto un ruolo sempre più centrale nella serie della HBO, e rivela di sentirsi molto emozionata all'idea di girare le sue ultime scene:

Mi sento molto, molto potente! [ride] È entusiasmante. Girare queste scene, sapere come andrà a finire, ora, finalmente, dopo anni e anni di attesa... stiamo girando tutte le nostre ultime scene. Sarà molto emozionante, sta succedendo davvero.

[...] Da tempo immaginiamo come sarà arrivare alla fine. C'è sempre il dubbio, ogni stagione, quando ci arrivano gli script: "Sarà questa la stagione dove morirà?" Essere arrivati fino alla fine ha dell'incredibile, se si pensa a quanti sono morti! Ma abbiamo sempre discusso tra di noi facendo teorie su cosa sarebbe successo nella stagione successiva, chi sarebbe morto, chi sarà il regnante. Ora lo sappiamo. E alla fin fine... sembra quasi una delle nostre teorie. Non ci sembra vero! È molto soddisfacente.

La Turner conferma che, come per gli spettatori, anche per gli attori la settima stagione è sembrata la prima metà di una stagione in due parti:

Assolutamente. Ed è stato più triste di girare una stagione "normale", perché non sapevamo come sarebbe andata a finire. Abbiamo girato le scene finali, ma non sapevamo chi sarebbe morto o sopravvissuto. È lì che abbiamo iniziato a sentirci ansiosi, è iniziato il panico: "Ma quando finirà tutto, cosa faremo?" Nel mio caso, ho iniziato a sentirmi così già durante la quinta stagione, e tutto a un tratto abbiamo iniziato a uscire più spesso tutti insieme.

La stagione conclusiva sarà più epica di tutte le altre:

Questa stagione sarà assolutamente più epica, è un crescendo costante. Ci sono elementi sempre più colossali e fantasy, cose che ci sono sempre state ma che qui emergono prepotentemente. Ma quello che rende grandioso Game of Thrones è l'equilibrio tra elemento fantastico ed elemento umano. Più grandioso diventa l'elemento fantastico, più grandiose diventano le storie di questi personaggi, e così anche loro diventano più epici. Si formano più legami in quest'ultima stagione che nelle altre, più incontri, cospirazioni, alleanze e piani.

Nella settima stagione Sansa riesce a eliminare una delle persone più odiate di tutta la serie, e cioè Ditocorto. Ma questo apre nuove sfide per lei:

Per la prima volta, alla fine della settima stagione Sansa è soddisfatta, sta bene. Ha eliminato tutto il male della sua vita, lo ha cacciato da Grande inverno. Ora è lì, con la sua famiglia. Non sono le stesse persone che erano all'inizio, ma sono la sua famiglia. Persone fidate. Cosa le accadrà? Cosa la motiverà ora? Vorrà solo tenere Grande Inverno al sicuro? E la minaccia degli Estranei? Quali saranno ora le sue motivazioni? Si sentirà persa!

Alla fine della serie, sicuramente qualcuno sarà insoddisfatto. Ma Sophie Turner non è preoccupata:

Sapere come andrà a finire, ed esserne felici, ti mette il cuore in pace. Non importa se a qualcuno non piacerà, ci sono state così tante teorie e così tante discussioni... Ognuno ha dei desideri su come vorrebbe andasse a finire la serie. Ma noi lo sappiamo, e quando il pubblico vedrà il finale spero sarà soddisfatto anche solo per come siamo arrivati alla fine. Io sono solo felice del fatto che Dan e David sono riusciti a concludere questa storia: mi sono fidata di loro negli ultimi dieci anni.

L'ultima domanda dell'intervista riguarda le emozioni che ha provato l'attrice quando ha letto l'ultima sceneggiatura con gli altri membri del cast:

Mi viene la pelle d'oca solo a ripensarci. È stato sconvolgente. Ci siamo resi conto, leggendo quella frase "fine di Game of Thrones", che era fatta. Quando ci sei dentro, non vedi la fine. È una cosa che va avanti, che stai vivendo. È stato uno shock. È stato tristissimo ma eravamo anche molto fieri. Ci siamo resi conto che ce l'avevamo fatta. Abbiamo creato una cosa incredibile, e ne siamo orgogliosi. "Ben fatto, ben fatto," ci siamo detti tutti guardandoci alla fine della lettura. È il progetto più grande a cui parteciperemo mai, ci abbiamo messo l'anima e il cuore. Dire addio significa mettersi alle spalle quest'esperienza. Ma sappiamo anche che ci abbiamo messo tutti noi stessi.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Le riprese delle ultime sei puntate di Game of Thrones sono iniziate da qualche settimana. Il debutto sulla HBO dell’ultima e attesissima stagione avverrà, probabilmente, nel 2019.

Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste