Game of Thrones 4: Sophie Turner rivela qualche curiosità sulle riprese

L'attrice britannica spiega la situazione di Sansa nella terza stagione e racconta il rapporto tra i membri del cast

Condividi
Spoiler Alert
L'attrice britannica Sophie Turner, interprete di Sansa Stark nella serie della HBO Game of Thrones, ha rilasciato recentemente un'intervista in cui racconta la sua esperienza nello show, il legame stabilitosi tra membri del cast e qualche anticipazione sulla terza stagione.

Ecco i dettagli più interessanti dell'intervista pubblicata da MyFanBase:

  • Alla fine dell'ultima stagione si pensava che Sansa fosse riuscita a sfuggire a Joffrey e da Approdo del Re, ma in realtà è ancora una prigioniera. Nei nuovi episodi ci sarà un'atmosfera più leggera perché Sansa può ancora contare su Shae, come amica, e dovrà accettare la sua situazione. Proverà ancora il desiderio di andarsene ma ha formato un'amicizia molto bella e si vedrà l'evoluzione del personaggio.

  • L'attrice ha spiegato il suo desiderio di vedere Sansa protagonista di eventi più positivi rispetto ai romanzi, ma purtroppo i copioni non presentano molte differenze. Sophie si augura il meglio per il suo personaggio, ma bisognerà attendere per scoprire quello che le accadrà.

  • La sua situazione sarà paragonabile a delle montagne russe e vivrà momenti peggiori rispetto alle prime due stagioni perché ha perso tutta la sua innocenza, anche se ha ancora speranza. Sophie racconta:

    “Si potrebbe dire che è un po' ingenua nel lasciar emergere le sue speranze e questo è un difetto del suo personaggio. Rende un po' triste guardarla”.

  • La giovane attrice ha spiegato che dover interpretare tutte quelle diverse emozioni è la cosa più bella per un'interprete perché i terribili eventi suscitano molti sentimenti diversi che vanno fatti emergere da dove si riesce a trovarli:

    “Ti mette alla prova come attore ma si vuole essere messi alla prova. E' una fortuna che mi piaccia piangere sullo schermo. Se avessero avuto un'attrice per Sansa che avesse odiato piangere ci sarebbe stato un problema”.

  • Sophie Turner ha rivelato che durante le riprese della prima stagione le era necessario molto tempo per riuscire a piangere, mentre nella terza c'era una scena molto triste ed è scoppiata in lacrime solamente pensando al fatto che avrebbe dovuto farlo. Da allora in ogni scena è riuscita a piangere senza difficoltà. L'attrice ha scherzato:

    “E' una cosa utile da avere tra le proprie capacità se si vuole uscire da scuola o qualcosa di simile!”.

  • Sansa, nel corso delle stagioni, è cambiata ed è diventata più dura, anche se finge di non esserlo. In origine era una ragazza ingenua e innocente e se finge di esserlo ancora nessuno sospetta che stia tramando qualcosa. Sophie ha spiegato che questa specie di travestimento le permette di avere qualche vantaggio.

  • L'attrice si augura che il suo personaggio rimanga vicino al comportamento di sua madre, Catelyn, rispetto a Cersei:

    “Anche negli abiti che indossa si può capire che appartiene a quel mondo. Nella seconda e terza stagione la si vede ritornare utilizzare i suoi vestiti del nord e penso che ogni parte di lei voglia essere sua madre”.

  • L'interprete britannica ha rivelato che sul set si diverte moltissimo con Lena Headey, che è esilarante, e Jack Gleeson, che considera super gentile. Lena usa sempre il suo accento del Somerset senza un motivo apparente e gli attori hanno un ottimo rapporto e si scambiano battute. Tutto il cast è in ottimi rapporti e scherza sempre in modo che la situazione non diventi troppo deprimente, anche quando sullo schermo lo sembra.

  • Sophie ha infine raccontato che Jack è gentilissimo e le dispiace che debba interpretare un personaggio così malvagio, ma questo dimostra quanto sia bravo nel recitare perché non ha niente di cattivo in lui.

Fonte: MyFanBase

Continua a leggere su BadTaste