Game of Thrones: il set irlandese potrebbe diventare permanente

Secondo quanto riportato dal Belfast Telegraph, il set di Game of Thrones costruito nella capitale nord-irlandese potrebbe non essere smantellato a fine riprese

Condividi
Come noto ai fan più fedeli, Belfast sta ospitando uno dei set più importanti di Game of Thrones, giunta ormai alla sua ultima stagione. È di pochi giorni fa una notizia che potrà rincuorare gli appassionati che temevano uno smantellamento totale delle prestigiose location allestite per la serie HBO: Approdo del Re potrebbe infatti rimanere pressoché intatto nei Titanic Studios irlandesi, a disposizione per eventuali progetti futuri legati alla saga.

Inoltre, stando a quanto riportato dal Belfast Telegraph, Approdo del Re potrebbe diventare visitabile e attirare numerosissimi turisti, data l'ampia popolarità della serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin. Fonti bene informate, inoltre, riportano che il set potrebbe anche essere essere utilizzato in film. A conferma delle voci arriva il metodo particolare di costruzione, a garantire una solidità (e durevolezza) molto superiore a quanto solitamente non venga richiesto nella scenografia tradizionale.

La menzione di film al posto di serie tv, peraltro, ha suscitato non poche perplessità: che i famosi spin-off legati allo show HBO siano, in realtà, dei progetti cinematografici? O la HBO intende utilizzare il set di Approdo del Re per film che non hanno nulla a che vedere con la saga di Game of Thrones?

Staremo a vedere. Nel frattempo, diteci cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

Fonte: Watchers on the Wall

Continua a leggere su BadTaste