Game of Thrones: la sesta stagione è basata sulle 'note' di George R.R. Martin

La sesta stagione di Game of Thrones sorpasserà anche i libri di George R.R. Martin, ma sembra che i nuovi episodi siano stati basati proprio sulle sue note...

Condividi
La sesta stagione di Game of Thrones sorpasserà anche i libri di George R.R. Martin, ma sembra che i nuovi episodi siano stati basati proprio sulle sue note.

Questo, almeno, è ciò che riporta Deadline nell'articolo in cui parla della possibilità che gli showrunner D.B. Weiss e David Benioff possano concludere la serie con due stagioni che - in tutto - porterebbero alla produzione di soli 13 nuovi episodi.

Ecco cosa scrive il noto sito:

Le prime cinque stagioni sono state basate sui primi cinque libri, ma l'autore George R.R. Martin non è stato nelle condizioni di completare il sesto libro, The Winds of Winter, prima che il lavoro sulla stessa stagione cominciasse, e il libro non ha ancora una data di pubblicazione. Come risultato, lo show adesso sta seguendo un proprio corso, basandosi in parte su delle note provenienti da Martin.

I due showrunner, già qualche tempo fa, avevano dato la loro opinione sul 'superamento' dei libri; Benioff aveva detto

La gente parla del fatto che i libri verranno spoilerati – e non è per niente vero. Molto di quello che stiamo facendo si distanzia dai libri a questo punto. E anche se ci saranno degli elementi chiave che saranno simili, noi non ne parleremo molto – e pensiamo che neanche George lo farà. La gente rimarrà molto sorpresa quando leggerà i libri dopo lo show. Sono divergenti sotto molti aspetti rispetto allo show.

Weiss aveva poi aggiunto:

Ad un certo punto ci siamo resi conti che stavamo per superare i libri, e abbiamo scelto di vederla come una cosa grandiosa da entrambe le parti: c’è questo mondo straordinario che George ha creato e adesso ne esistono due diverse versioni, e non vediamo alcuna ragione che possa impedirvi di essere emozionati, sorpresi e costernati da entrambe queste versioni diverse di questo mondo.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste