Game of Thrones è la serie più piratata del 2016, segue The Walking Dead

Per il quinto anno consecutivo Game of Thrones è la serie televisiva più piratata dell'anno

Condividi
Game of Thrones è ancora una volta la serie più scaricata dell'anno, per il quinto consecutivo. TorrentFreak ha riportato che i numeri dei download illegali sono rimasti piuttosto stabili rispetto all'anno precedente. Dopo mezzo decennio la serie della HBO continua ad essere la più scaricata.

Secondo la statistica compilata da BitTorrent, Game of Thrones rimane ancora lo show tv più piratato, con The Walking Dead al secondo posto e il nuovo arrivato Westworld al terzo.

Come dicevamo prima i numeri sono rimasti stabili, senza cali o incrementi significativi rispetto all'anno precedente, ma questo non sta a significare che non ci sia stato un incremento nella pirateria in generale. TorrentFreak ha infatti spiegato che sempre più persone stanno passando dai torrent ai siti di streaming (specialmente negli ultimi mesi). Inoltre continua il trend dei download in alta qualità. Negli ultimi anni infatti, gli utenti che utilizzano i torrent come mezzo per scaricare illegalmente i file stanno scegliendo sempre di più i video in 1080p, questo grazie alla disponibilità della banda larga. Il più alto numero di persone che attivamente ha condiviso un episodio di Game of Thrones ammonta a 350 mila persone, appena è stato reso disponibile il season finale della sesta stagione.

Ecco la lista delle serie televisive più piratate del 2016:

1(1)Game of Thrones2(2)The Walking Dead3(…)Westworld4(5)The Flash5(4)Arrow6(3)The Big Bang Theory7(7)Vikings8(…)Lucifer9(10)Suits10(…)The Grand Tour

Fonte: watchersonthewall

Continua a leggere su BadTaste