Game of Thrones 4: le riprese della quarta stagione si spostano in Islanda
Kit Harington annuncia una quarta stagione ricca di azione, mentre in Islanda si effettuano le riprese dei nuovi episodi
Il produttore Chris Newman ha rivelato in un'intervista qualche dettaglio sulle sequenze che stanno realizzando. Le scene verranno utilizzate per rappresentare l'esterno di un castello, i cui interni sono stati creati a Belfast, che nei libri viene descritto come inaccessibile.
Sul set sono presenti Maisie Williams, interprete di Arya Stark, e Rory McCann, che nel serial è Sandor "The Hound" Clegane, perché nei prossimi episodi verranno mostrati gli sviluppi della storia dei due personaggi, che sarà comunque ambientata a Westeros. In Nord Irlanda, però, mancavano i paesaggi giusti per ricreare i dettagli descritti nei romanzi. Sul set sono stati avvistati da fan e fotografi anche Rose Leslie, Gwendoline Christie e Daniel Portman.
Il produttore ha poi spiegato che il lavoro procede bene e hanno avuto la fortuna di trovare delle giornate di sole, anche se gli attori e le comparse soffrono un po' il caldo a causa dei costumi che indossano.
Chris Newman ha infine ricordato che sono molti anni che lavora in Islanda ed è una location perfetta per dare la giusta dose di realismo ai paesaggi e, di conseguenza, alle storie raccontate.
Ma come sarà la quarta stagione di Game of Thrones? Secondo Kit Harington ancora meglio della precedente. L'interprete di Jon Snow ha recentemente rivelato al LA Times: “Ho appena finito di leggere i copioni della quarta stagione e penso sinceramente che sia la mia preferita”. Sulla carta il futuro del serial sembra sia ancora più ricco di azione e momenti emozionanti rispetto a quanto già visto in passato.
Fonte: SpoilerTV, HuffingtonPost