Game of Thrones: re Joffrey e la sua teoria sugli estranei

In occasione del panel del NYCC in cui Jack Gleeson ha incontrato i suoi fan, l'attore ha condivso un'interessante teoria con il pubblico

Condividi
Nonostante Joffrey Baratheon sia stato uno dei personaggi più odiati di Game of Thrones, la sua assenza si è sicuramente fatta sentire da quando, nella quarta stagione, il personaggio interpretato da Jack Gleeson, è stato avvelenato il giorno del suo stesso matrimonio, motivo per il quale non stupisce che il panel a lui dedicato durante il New York City Comic Con, sia stato uno dei più attesi. Come lui stesso ha confermato in occasione di questo incontro con il pubblico, Jack non ha mai guardato la serie quando vi recitava e non lo sta facendo nemmeno ora che l'ha lasciata:

"Non ho idea di cosa stia succedendo, è assurdo. Nella mia testa tutti quei personaggi sono ancora vivi e tutti sono al posto che gli spetta e tutti hanno le loro motivazioni, ma ora è tutto incasinato, è uno show completamente diverso. Forse dovrei cominciare a seguirlo. Dicono che non sia male."

Ma nonostante Jack Gleeson non guardi lo show, non significa che non abbia le sue idee a riguardo e quando gli è stato chiesto chi dovrebbe sedere, secondo lui, sul Trono di Spade, l'attore ha condiviso con il pubblico una teoria che riguarda gli Estranei e la loro eventuale sconfitta che potrebbe rivelarsi non così assurda.

"Non è uno spoiler perché non so nulla dello show e non so letteralmente nulla su quanto vi accadrà, ma un fan ha condiviso con me una teoria secondo cui qualcuno fonderà il trono perché è stato forgiato con l'acciaio di Valyrian, l'unico che può uccidere gli Estranei. Credo che sia un'idea piuttosto forte, che la monarchia venga letteralmente dissolta assieme al trono."

Ammesso che il trono sia stato davvero forgiato con quel particolare acciaio, la teoria avrebbe il suo senso e soprattutto corrisponderebbe con quel finale dolce-amaro promesso da George R.R. Martin, cosa può infatti esserci di più dolce-amaro del fatto che l'oggetto per il quale sono state combattute tante guerre venga fuso per salvare la razza umana?

Il trono di spade era stato creato in origine da Aegon il Conquistatore, uno degli antenati dei Daenerys, il re aveva ordinato al proprio drago Balerion the Black Dead, di fondere le spade dei suoi nemici per farne un trono, se quindi tornasse ad essere fuso per creare delle armi, il cerchio si chiuderebbe perfettamente. Cosa ne pensate di questa teoria?

La settima stagione di Game of Thrones sarà trasmessa in America sulla HBO nel 2017.

Fonte: Winter is Coming

Continua a leggere su BadTaste