Game of Thrones: Ramin Djawadi sulla colonna sonora dello show e sui futuri spin-off
Ramin Djawadi ha avuto modo di parlare del suo lavoro su Game of Thrones, rivelando quale sia stata una delle sequenze più divertenti su cui lavorare
Nella sesta stagione, la colonna sonora per la lunga sequenza della Battaglia dei Bastardi è stata estremamente divertente da comporre. È una scena che dura oltre 20 minuti!
Ogni nuova stagione aggiungo degli strumenti nuovi. È qualcosa sulla quale ridiamo spesso. [Mi chiedono] “Quali strumenti non hai ancora usato?”. Nella sesta stagione abbiamo usato il pianoforte per la prima volta. Era uno strumento che non aveva mai “agganciato” il tono dello show. Ma abbiamo sentito che fosse il momento giusto per lasciare che la musica identificasse un momento di rottura, diverso dal resto della serie.
Credo sia troppo presto per parlarne, non so ancora a che punto dei lavori siano in questo momento. È decisamente presto per avere una conversazione in tal senso.
BadTaste.it ha da poco avuto modo di assistere dal vivo alla Game Of Thrones Live Experience, in occasione della quale Djawadi ha diretto l'orchestra durante l'esecuzione dal vivo di molte melodie della serie, tra le quali la celeberrima sigla di apertura. L'evento è stato tra le iniziative presenti nel corso del nostro tour irlandese #BADinTheNorth e #TheBADJedi, alla scoperta delle più note location dello show targato HBO e dell'ottavo capitolo della saga di Star Wars. Ecco uno dei nostri ultimi post:
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Le riprese dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade sono iniziate il 23 ottobre 2017. I nuovi episodi andranno in onda nel 2019. Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.
Fonte: WinterIsComing