Game of Thrones: le prime immagini della mostra pop up di Londra

È stata inaugurata a Londra una mostra pop up contenente opere ispirate a Game of Thrones, oltre a numerosi materiali di scena. Eccone un assaggio!

Condividi
Per celebrare l'uscita della sesta stagione in blu-ray e dvd, la HBO ha organizzato una mostra pop up in quel di Londra con oggetti di scena, costumi e opere d'arte ispirate a Game of Thrones, che resterà aperta fino al 13 novembre. L'inviata del popolare sito Winteriscoming, Sarah Weymes, ha riportato con dovizia di dettagli il contenuto dell'esposizione. Spicca all'ingresso una rappresentazione imponente del Re della Notte, realizzata in collaborazione con l'Embroiderer's Guild, la Royal School of Needlework, Fine Cell Work e la Hand & Lock Embroidery, realizzata in più di 30.000 ore da più di 50 persone provenienti dai maggiori laboratori tessili del Regno Unito.

Non poteva mancare una statua di Tywin Lannister, realizzata dallo scultore e esperto di effetti speciali Joe Slatter, che ha citato Tywin come suo personaggio preferito. L'opera è composta di vari materiali, tra cui resina, pelle, stoffa e gommapiuma.

Salta all'occhio anche il bellissimo lavoro di Emmie Van Blerviiet, composto da vari strati di carta accuratamente tagliata per rappresentare vari scenari dello show HBO, enfatizzati dalla drammatica illuminazione.

Il grafico Ben Rider ha deciso di concentrare le proprie capacità su un'opera ispirata a Bran Stark e alla gabbia del suo corpo e della sua mente, in un'illustrazione dai toni freddi ma di indubbia carica espressiva.

Game of Thrones mostra

La mostra espone anche degli splendidi pezzi di gioielleria ispirati alla serie, tra cui il meraviglioso girocollo indossato da Daenerys Targaryen al Pozzo di Dazak in La Danza dei Draghi. Frutto della collaborazione tra la costumista Michelle Clapton, la gioielleria Yunus & Eliza e la HBO, il pezzo vanta alcune riproduzioni in vendita a prezzi non proprio modici (quasi duemila sterline).

Spiccavano anche alcuni lavori creati dai fan, tra cui You Know Nothing di Sylvia Too, acrilico su tela che omaggia la storia d'amore tra Jon Snow e Ygritte.

Abbiamo anche un grande olio su tela d Phoebe-Rose Logan, ispirato al personaggio di Arya Stark. Pezzo che sembra aver attirato anche l'interesse di Isaac Hempstead-Wright, interprete di Bran Stark e presente all'inaugurazione della mostra, nonché diretto selezionatore dei dieci pezzi di fan art esposti.

Un altro pezzo notevole esposto nella mostra è la natura morta, ispirata alla grande tradizione pittorica europea, che raffigura gli elementi chiave delle aspirazioni di Tyrion Lannister, dall'agognata vigna all'alleanza con Daenerys.

Tutte le foto contenute nell'articolo sono state scattate da Sarah Weymes.

Fonte: Winteriscoming

Continua a leggere su BadTaste