Game of Thrones: la première della sesta stagione piratata in modo massiccio

Domenica sera, finalmente, Game of Thrones ha fatto ritorno in America con la première della sesta stagione, intitolata "The Red Woman"...

Condividi
Domenica sera, finalmente, Game of Thrones ha fatto ritorno in America con la première della sesta stagione, intitolata "The Red Woman" (qui la nostra recensione), che è giunta anche qui in Italia - in contemporanea - grazie a Sky Atlantic.

Sebbene la HBO abbia permesso una preview gratuita nel weekend e abbia stretto accordi con molti paesi (compreso il nostro, come accennato sopra) per poterlo trasmettere in contemporanea, lo show non è stato immune dal fenomeno che lo vede protagonista quasi assoluto da un paio d'anni a questa parte: stiamo parlando della pirateria.

Sì, perché già la mattina successiva alla messa in onda, TorrentFreak riportava che i download dell'episodio aveva superato la soglia del milione. La fonte riporta inoltre che i dati dovrebbero portare a un risultato massiccio ma (sembra) inferiore a quello dello scorso anno: nel 2015 circa 8 milioni di persone guardarono la première in diretta, a fronte dei 13 milioni che - invece - la videro illegalmente dopo averla scaricata.

Via THR

Continua a leggere su BadTaste