Game of Thrones: Pilou Asbæk sulla sfida di interpretare Euron Greyjoy

Intervistato dall’Hollywood Reporter, Pilou Asbæk ha avuto modo di parlare della sfida di dare vita a un personaggio come Euron Greyjoy in Game of Thrones

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert

Attenzione: contiene spoiler sull’episodio 7X02 di Game of Thrones

Intervistato dall’Hollywood Reporter, Pilou Asbæk ha avuto modo di parlare della sfida di dare vita a un personaggio come Euron Greyjoy in Game of Thrones, all'interno di una serie che è riuscita a proporre al pubblico alcuni tra i villain più iconici visti sul piccolo schermo negli ultimi anni. Riguardo la malvagità di Euron, l’attore ha dichiarato:

[Euron] è anche umano, ed è quella la parte interessante del lavoro. In Game of Thrones ci sono stati dei villain iconici: Joffrey (Jack Gleeson) o Ramsay (Iwan Rheon), solo per citarne alcuni. Sono stati l’incarnazione del male. Adoro come hanno dato vita a quei personaggi. Non potevo fare la stessa cosa, dovevo dare vita a qualcosa di diverso. Volevo ricreare un tipo che potrebbe invitarvi a uscire per un drink per poi andare a letto con vostra moglie e prendervi a schiaffi poco dopo. O magari senza schiaffi, vi ucciderebbe direttamente senza battere ciglio. È nella sua natura.

Asbæk ha poi commentato la spettacolare sequenza nella quale Euron assalta la flotta a bordo della quale viaggiano Yara e Theon. La scena in questione culmina con un confronto diretto fra i tre Geyjoy, che reagiscono in maniera molto diversa. Theon scappa, Yara rimane profondamente delusa e arrabbiata, mentre Euron se la ride. Sull’essere stato il centro nevralgico della sequenza, Asbæk ha dichiarato:

Guardare Gemma e Alfie in quella scena… davvero, il privilegio del mio lavoro è quello di poter vedere grandi attori alle prese con scene pazzesche. Gemma e Alfie erano stati gli unici con i quali avevo lavorato fino a quel momento, a parte Lena [Headey] e Nikolaj Coster-Waldau. Non dico altro perché non sono così ingenuo e non voglio fare alcun genere di spoiler. Ma guardare Gemma e Alfie in quella scena è stato meraviglioso. Lo sguardo di lei è pieno di ansia e di frustrazione, è stato incredibile. Adoro lavorare con quei due. Mentre giravamo ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa. Sono andato dal regista e ho detto “Se baciassi Yara? O se le leccassi il sangue dalla faccia?" E lui “Beh, credo spingeresti la cosa troppo in là”. Ma Alfie doveva saltare giù dalla nave e io dovevo fare qualcosa di totalmente disturbante. Quindi abbiamo girato una versione della scena nella quale io baciavo lei. Ma non funzionava. Abbiamo girato anche la parte nella quale le leccavo il sangue dalla faccia, ma anche in quel caso non funzionava. Allora ho esclamato “Questa sequenza potrebbe essere l’unica in tutta la mia carriera nella quale posso inserire la più malvagia e malata risata di sempre". Avrebbe comunicato lo stesso messaggio: l’umiliazione di Yara e di Theon. È così che è nata quella risata.

Cosa ne pensate? Vi convince finora l'interpretazione di Pilou Asbæk? Ditecelo nei commenti!

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste