Game of Thrones: le origini di Jon Snow nell'edizione home video della sesta stagione

Nel cofanetto blu-ray e dvd della sesta stagione di Game of Thrones, i fan troveranno clip relative alle origini di Jon Snow e degli Estranei

Condividi
Per gli appassionati di Game of Thrones, l'edizione blu-ray e dvd della sesta stagione è un oggetto imperdibile, contenente negli extra elementi interessanti relativi alla genealogia di Jon Snow e all'origine degli Estranei. In particolare meritano di essere menzionati i video animati della serie History & Lore. Uno di essi, che potete vedere qui sotto, si concentra sul grande torneo di Harrenhal, menzionato da Meera Reed.

Si tratta dell'adattamento di un capitolo di Tempesta di Spade, in cui Meera racconta a Bran la storia del Cavaliere dell'Albero che Ride. Il padre di Meera, ospite degli Stark, assistette all'esibizione di Rhaegar Targaryen, che cantò una canzone tanto commovente da portare Lyanna alle lacrime, oltre a testimoniare una danza di Ned Stark con Ashara Dayne e altri eventi narrati, le cui conseguenze si sarebbero mostrate successivamente.

Qui sotto, una clip relativa alla Battaglia dei Bastardi, uno tra i molti frammenti documentaristici del cofanetto. Nel video, vediamo Kit Harington, il regista Miguel Sapochnik e altri discutere la lunga sequenza, girata con la steadicam, in cui Jon si fa strada tra i combattenti sul campo di battaglia. La scena può sembrare caotica, ma è in realtà frutto di un'accurata pianificazione.

Infine, possiamo ammirare un'altra clip di History & Lore, dedicata a Brynden Tully che racconta la storia di Delta delle Acque.

https://www.youtube.com/watch?v=PrPwiA-Pcz0

Fonte: Winteriscoming

Continua a leggere su BadTaste