Game of Thrones: Natalie Dormer ricorda la "frustrazione" per la morte del suo personaggio

Natalie Dormer, interprete di Margaery Tyrell in Game of Thrones, racconta di aver provato sentimenti contrastanti per il suo destino

Condividi

Natalie Dormer ha interpretato il personaggio di Margaery Tyrell nella serie Game of Thrones, dalla stagione due alla stagione sei. Margaery muore assieme al padre Mace e al fratello Loras nella distruzione del Grande Tempio di Baelor, orchestrata da Cersei Lanniser, nell'esplosivo episodio finale della sesta stagione.

In una nuova intervista, l'attrice ricorda come ha vissuto la morte del suo personaggio:

Ero frustrata che avessero preso quella direzione, e in contemporanea lei stessa doveva apparire frustrata nella scena! E una volta un attore molto più anziano mi ha detto: "Non confonderti. Se provi qualcosa, verifica sempre che non sia solo il tuo personaggio a provarlo, e che, per osmosi, stia filtrando in te." Perché quando interpreti qualcosa, il tuo corpo non distingue la differenza, e se stai interpretando qualcosa ripetutamente, come accade durante le riprese, a volte quell'emozione può penetrare dentro di te.

Continua:

Ovviamente penso meritasse di meglio. Volevo di più per lei, ma la sua fine ha a che fare con la frustrazione che prova verso l'Alto Passero, il personaggio di Jonathan Pryce. Alla fine è stata riabilitata... Sono solo un paio di frasi, ma erano tutto ciò che doveva essere detto. È stata riabilitata, e in quel momento ho sentito che potevo lasciarla andare perché ho pensato: "L'ha detto, ecco".

Dopo tutte le sofferenze patite dal personaggio, Dormer avrebbe voluto un finale diverso per Margaery, che già aveva dovuto sopportare di essere fidanzata con Joffrey Baratheon! Ma, alla fine, è comunque riuscita a lasciarla andare.

Fonte / Collider
Continua a leggere su BadTaste