Game of Thrones, Michelle Fairley ricorda le Nozze Rosse: "Ero sconvolta"

Michelle Fairley ricorda i giorni in cui ha girato l'episodio 'Le piogge di Castamere', il penultimo della terza stagione di Game of Thrones

Condividi
Uno dei momenti di Game of Thrones rimasti indelebili nella memoria dei telespettatori è stato certamente quello legato alle 'Nozze Rosse', evento verificatosi alla fine del penultimo episodio della terza stagione dello show, intitolato 'Le piogge di Castamere'.

L'avvenimento, in cui venivano celebrate le nozze tra Edmure Tully e Roslin Frey, prese una piega inattesa e terribilmente violenta quando Robb Stark (Richard Madden), sua moglie Talisa (Oona Chaplin) e sua madre Catelyn (Michelle Fairley) — insieme agli uomini che erano con loro — vennero massacrati su ordine di Lord Walder Frey con il supporto da Lord Bolton.

Di recente la Fairley ha parlato dei giorni in cui si ritrovò, piano piano, ad arrivare a quel momento. A differenza di altre, infatti, le scene che portarono alla realizzazione delle Nozze Rosse vennero girate in perfetto ordine cronologico. Ecco cosa ha raccontato l'attrice:

Ogni giorno ci avvicinavamo al massacro. Alla fine della settimana iniziavi a sentire l'emozione che aumentava. Sapevi che sta arrivando [quel momento] che era calmo, era un matrimonio, ma con il passare della settimana diventavi sempre più nervoso e dovevi rimanere concentrato.

E poi sono arrivate le conseguenze. Il co-creatore Dan Weiss ha rivelato che la Fairley era rimasta talmente scossa dagli eventi che, dopo la fine delle riprese, si rifiutò di parlare con gli showrunner per una settimana:

Dopo abbiamo provato a chiamare Michelle. Non rispondeva. Una settimana dopo ha scritto un'e-mail in cui diceva: "Mi dispiace, non sono riuscita a parlare con nessuno perché ero troppo sconvolta."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti!

Il franchise di Game of Thrones, che è tratto dai libri di George R.R. Martin, tornerà in tv  — sempre sulla HBO — con uno spin-off: House of the Dragon.
Lo show avrà il compito di raccontare la storia della casata di Daenerys Targaryen. Il progetto è co-creato da Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

Parlando del cast, al momento c’è stata l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’attore Paddy Considine, cui è stato affidato il ruolo di Re Viserys I, ovvero colui che viene scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal.

La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i ‘veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal. Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Winter is Coming

Continua a leggere su BadTaste