Game of Thrones: Michael Slovis spiega perché l'introduzione di Bravoos e Dorne è molto importante
Il regista Michael Slovis ha parlato dell'importanza dell'introduzione in Game of Thrones di nuovi luoghi come Bravoos e Dorne
Nella seconda puntata Arya (Maisie Williams) arriverà finalmente a destinazione, mentre si vedrà Dorne perché la famiglia di Oberyn (Pedro Pascal) reagirà alla sua morte.
Il compito di introdurre questi nuovi elementi è stato affidato al regista Michael Slovis e alla production designer Deborah Riley, che è riuscita a rimanere nel budget previsto.
Slovis ha spiegato che i disegni di Bravoos fatti sono uguali al prodotto finito, grazie al lavoro compiuto da Deborah e dal suo team.
Bravoos era già stato mostrato brevemente quando Stannis (Stephen Dillane) e Davos (Liam Cunningham) arrivavano in città per chiedere un prestito ma il personaggio di Arya permetterà di mostrarne tanti angoli nascosti.
Nella puntata farà il suo debutto anche Doran (Alexander Siddig), il fratello di Oberyn, che parlerà con Ellaria (Indira Varma) della possibile reazione alla morte del principe per mano de La Montagna (Hafthor Julius Bjornsson).
Le prime scene ambientate a Dorne avranno delle importanti conseguenze sul resto della stagione e sono stati David Benioff e Dan Weiss a guidare il regista per quanto riguarda l'atmosfera che avrebbero dovuto avere i primi due episodi:
"Sono il ponte fra la precedente stagione e la nuova. La cosa più importante è che siano utili a far raggiungere gli obiettivi narrativi a lungo termine".
"Quello di cui parlavano tutti sul set di Breaking Bad era Game of Thrones. E tutti durante le riprese di Game of Thrones volevano sentire parlare di Breaking Bad. E' stato veramente divertente".