Game of Thrones: Martin conferma che i nuovi libri non saranno influenzati dal finale della serie
L'autore George R.R. Martin conferma che i nuovi romanzi non saranno affatto influenzati dal finale della serie di Game of Thrones
"No, non lo faranno. Non cambierà nulla," ha rivelato Martin al The Observer in riferimento al fatto se la serie possa o non possa cambiare la traiettoria dei romanzi. "Non puoi soddisfare tutti, ma puoi certamente compiacere te stesso."
"Non penso che la serie televisiva sia stata un bene per me," ha ammesso l'autore. "L'unica cosa che avrebbe dovuto accelerare il processo mi ha rallentato. Ogni giorno mi sono seduto per scrivere e nonostante io avessi una buona giornata... mi sentivo malissimo perché pensavo: 'Oh mio Dio, devo finire i libri. Ho scritto solo quattro pagine quando avrei dovuto finirne 40.'"
L'autore ha poi aggiunto, "Non posso andare più in una libreria, e questa era una delle cose che preferivo di più al mondo. Passare da uno scaffale all'altro, prendere un po' di libri, leggere un pochino, andarsene con una pila infinita di cose che non avevi mai sentito prima di entrare. Ora quando vado in una libreria, vengo riconosciuto in meno di dieci minuti e immediatamente si forma una folla intorno a me. Ti rendi conto di aver guadagnato molto ma anche di aver perso molte cose."
Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni di George R.R. Martin? Lasciate pure un commento.
Fonte: CB