Game of Thrones: Lyanna Mormont sarebbe dovuta comparire in una sola scena

Stando alle parole degli showrunner, la piccola Lyanna Mormont sarebbe dovuta comparire in una sola sequenza di Game of Thrones

Condividi
Sebbene sia basato sui romanzi di George R. R. Martin, Game of Thrones si è più volte concessa licenze creative per offrire al pubblico una nuova prospettiva della storia. Nonostante le fondamenta stabili della serie, a volte qualcosa durante le riprese cambia la traiettoria generale dei personaggi. Gli showrunner della serie hanno recentemente rivelato che Bella Ramsey, che interpreta Lyanna Mormont nello show, doveva originariamente apparire in una sola scena, ma la sua potente interpretazione l'ha portata a diventare un personaggio ricorrente.

"Parte di ciò che mi emoziona è la performance di questi attori, quindi molti di loro sono stati con noi fin dall'inizio e sono cresciuti - sia letteralmente per quanto riguarda i bambini, sia come personaggi. In molti casi, stanno andando molto lontano, ben oltre quanto ci si aspettasse da loro", ha rivelato David Benioff a Entertainment Weekly. "Alcuni, come Lyanna Mormont, dovevano apparire in una sola scena: Bella è un'attrice così incredibile che abbiamo deciso di richiamarla, perché volevamo vedere più scene con lei."

La serie ha debuttato nel 2011 e, nel corso dei successivi otto anni, è diventata un vero e proprio fenomeno culturale. Con tutti gli artisti di talento che hanno avuto l'opportunità di dare vita ai diversi personaggi nel corso degli anni, Benioff ha notato come gli attori sono migliorati andando avanti con le stagioni.

"In alcuni casi, per quanto riguarda attori importanti come Lena [Headey] e Peter [Dinklage], potete tornare all'episodio pilota dove erano già meravigliosi e notare quanto siano diventati più ricchi quei personaggi", ha spiegato il produttore. "Conoscerli bene e avere le loro voci così chiaramente nella tua testa quando scrivi per loro è un dono davvero raro."

È interessante notare che lo showrunner D.B. Weiss ha sottolineato che gli attori sono diventati così intrinsecamente legati ai loro personaggi che, quando suggeriscono che una scena si debba svolgere in un modo specifico, spesso seguono il loro istinto anche se la performance differisce dalla proposta dello showrunner.

"A volte dicono una battuta e penso 'No, non è così che dovresti dirla'", ha confessato Weiss. "Perché le loro voci sono impresse nel mio cervello, ma se si tratta di Maisie [Williams] o Kit [Harington], devi affidarti proprio perché sono loro. Quindi fai un respiro e comprendi che forse la loro strada è migliore."

Game of Thrones tornerà con la sua ultima stagione stasera 14 aprile.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste