Game of Thrones: tutto sui lussuosi gioielli di Michele Clapton

La costume designer Michele Clapton ha realizzato una linea di gioielli ispirata a Daenerys e al suo lavoro per Game of Thrones

Condividi
La costume designer Michele Clapton, nello staff delle precedenti stagioni della serie Game of Thrones, ha lanciato una propria linea di gioielli basata sulle sue creazioni per lo show targato HBO.
In vendita verranno messi orecchini, bracialetti e collane-sculture che ricordano quelle indossate da Emilia Clarke quando intepreta Daenerys.

Per realizzare i preziosi oggetti è stato necessario lavorare molto insieme a Yunus Ascott ed Eliza Higgenbottom, ispirandosi a Daenerys perché il suo stile è meno legato a un periodo storico preciso, oltre a essere un personaggio molto amato:

"C'è qualcosa nel suo personaggio che affascina così tante persone: uomini, donne, giovani, vecchi. E ho pensato che gli oggetti che ho creato per lei si traducessero bene nell'estetica delle donne moderne. Inoltre mi piace molto il fatto che alcuni dei pezzi possano essere indossati anche dagli uomini".

I gioielli meno vistosi rispetto alle sculture gioiello comprendono anche un piccolo anello dal design a forma di drago, caratterizzato da una grande leggerezza, e spazio poi a bracciali e a orecchini simili a delle ali.

In futuro verranno inoltre realizzate nuove linee ispirate ad altri personaggi e per la settima stagione Michele è al lavoro su nuovi gioielli.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: Winter Is Coming

Continua a leggere su BadTaste