Game of Thrones 8: la produzione in Spagna a caccia di location

La HBO sta setacciando la regione spagnola di Castiglia, alla ricerca di location adeguate per le riprese dell'ultima stagione di Game of Thrones

Condividi
Quello tra Game of Thrones e la Spagna è un rapporto di lunga data, che ha consentito alla serie HBO di concretizzare, nelle stupefacenti architetture del paese iberico, molti dei luoghi creati dalla fantasia di G. R. R. Martin e descritti nei suoi romanzi. A quanto pare, il sodalizio tra la nazione europea e lo show è destinato a proseguire anche per le riprese dell'ottava - e ultima - stagione; oltre a tornare in location già utilizzate, come i cantieri navali di Siviglia e il vicino sito archeologico di Italica, la produzione sta cercando nuove suggestioni nella regione di Castiglia, e sembra aver puntato in particolare il castello di Urueña.

https://www.facebook.com/elciscouruena/posts/1976612839252741

I produttori Chris Newman e Bernie Caulfield sono stati immortalati fuori dalle mura della fortezza, risalente all'XI secolo, assieme al location manager spagnolo Pedro "Tate" Aráez. Ad attirare l'attenzione dei tre è stato il Peinador de la Reina, una torre circolare che rappresenta anche il punto più alto del complesso. Il gruppo ha anche visitato la chiesa di Santa Maria del Azogue a Benavente, fondata nel XII secolo ed edificata secondo gli essenziali dettami dell'architettura romanica.

Game of Thrones

Certo, le immagini mostrate suggeriscono un'atmosfera fin troppo assolata se riferita all'inverno che regnerà a Westeros nell'ottava stagione; tuttavia, osservando una foto postata dall'account Twitter di Winteriscoming, immancabile fonte d'informazioni relative alla serie HBO, l'aspetto del Castello di Urueña cambia radicalmente. Occorre ricordare che, a oggi, non si ha certezza sulle date in cui la stagione conclusiva dovrebbe essere girata, ma è stata richiesta la disponibilità, per le location di Siviglia e dintorni, nella primavera del 2018.

Game of Thrones

Fonte: Winteriscoming

Continua a leggere su BadTaste