Game of Thrones, lo storyboard artist Will Simpson sull'ultima scena di Hodor
Com'è stata realizzata la scena in cui Hodor perde la vita? Lo racconta lo storyboard artist Will Simpson
Tra loro vi è anche Will Simpson, che ha lavorato nello show sin dal primo episodio. Simpson, tra le molte scene che ha disegnato, è colui che — con il tratto della sua mano — ha portato lo show verso una delle scene più toccanti, ovvero quella della morte di Hodor (personaggio interpretato da Kristian Nairn), avvenuta nella sesta stagione, e per essere più precisi nell'episodio intitolato 'The Door'.
Simpson ha raccontato:
Quando leggi le sceneggiature, realizzi l'importanza di certi momenti. Desideri che un personaggio emerga bene. Io metto tutto me stesso nei personaggi [che disegno]. Voglio che si senta nei disegni, quindi quando il regista li guarda, li aiuta nel passo successivo.
Volevo che lui si concentrasse sul tenere chiusa la porta, che si opponesse, e volevo [trasparisse il fatto] che non si sarebbe mosso da lì. Non volevo che sembrasse potesse fuggire. L'ho disegnato con le spalle che trattengono la porta, e poi arrivano le mani che lo afferrano. Abbiamo visto cose del genere nei film horror, ma a questo punto era davvero importante.
Per vedere i disegni realizzati da Simpson vi invitiamo a visitare questa pagina di EW
Game of Thrones ritornerà con gli episodi dell’ottava stagione dal 14 aprile. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.