Game of Thrones: Lena Headey su Cersei e sulla notorietà dopo il successo della serie

Lena Headey ha avuto modo di parlare della settima stagione di Game of Thrones e della notorietà acquisita dopo l'interpretazione di Cersei

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Con uno sguardo, lei è in grado di fare qualcosa che la maggior parte di noi è in grado di fare con un paio di pagine di dialoghi”. È così che Conleth Hill, interprete di Lord Varys, descrive Lena Headey, interprete di Cersei Lannister in Game of Thrones.

L’attrice, in una recente intervista, ha avuto modo di parlare della settima stagione dello show e del suo personaggio nei nuovi episodi. Circa l'inquietudine che pervade costantemente Cersei, Headey è stata molto diretta:

Le persone affamate di potere hanno paura. Altrimenti, semplicemente, si rilasserebbero.

In passato, Headey è stata spesso al centro di sequenze che hanno destato alcune polemiche, come la scena che ha visto Jamie costringerla a un rapporto sessuale accanto al cadavere del figlio Jeoffrey, appena morto. L’attrice si è comunque detta sorpresa che abbia fatto più sensazione quella sequenza piuttosto che quella di “un uomo che, nel Nord, abbandona i suoi figli agli Estranei”.

Indubbiamente Cersei, oggi, è uno dei personaggi più influenti della serie ed è sopravvissuta agli eventi fin dalla prima stagione. Il ruolo, fin da subito, ha dato a Lena Headey una straordinaria notorietà globale. Come raccontato dall’attrice, una volta un’infermiera che la stava aiutando ad allattare iniziò a ripetere scherzosamente “Shame!” (“Vergogna”, in riferimento all’episodio in cui Cersei viene costretta a umiliarsi davanti al popolo dai membri della setta dell’Alto Passero).

Ero sotto morfina, quindi in qualche modo è stato buffo. Se fossi stata un po’ più lucida probabilmente avrei ritenuto la cosa inopportuna.

Circa il misterioso finale dell’intera serie, che arriverà al temine dell’ottava stagione, Headey ha alcune idee personali. In merito a chi potrebbe salire definitivamente sul Trono di Spade, l’attrice ha dichiarato:

Non posso essere io, perché ci sono già.

Non sappiamo, tuttavia, quale finale hanno in mente gli showrunner. Al momento, non resta che attendere i nuovi episodi della settima stagione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: WinterIsComing

Continua a leggere su BadTaste