Game of Thrones, l'art director Christina Moore assicura: "Le scene girate in Spagna sono fantastiche"

L'art director della serie Game of Thrones ha parlato del lavoro compiuto in Spagna in occasione della settima stagione

Condividi
Una parte significativa delle riprese della settima stagione della serie Game of Thrones - Il Trono di Spade si sono svolte in Spagna e l'art director Christina Moore ha ora assicurato che la scelta ha permesso di realizzare delle sequenze spettacolari e di grande impatto visivo.
Durante un incontro che si è svolto in un'università spagnola, l'esperta ha dichiarato:

"Tutto quello che posso dire è che abbiamo trascorso il periodo più lungo delle riprese effettuate in Spagna in occasione di questa stagione e abbiamo girato delle sequenze davvero, davvero fantastiche. Quindi sarà davvero entusiasmante".

L'art director è stata impegnata sul set fin dalla terza stagione e ha supervisionato la realizzazione di costumi, luci e scenografie, occupandosi del lavoro sui set. Christina ha spiegato:

"Non vogliamo che le scene sembrino girate in Spagna, Croazia o Marocco. Vogliamo che abbiano l'aspetto del mondo di Game of Thrones - Il Trono di Spade... Quello fa parte del nostro lavoro nel dipartimento artistico, abbiamo un linguaggio visivo che funziona per ogni mondo diverso. Potrebbe avere a che fare con i colori o con l'architettura".

Il set spagnolo è inoltre particolarmente amato grazie al lavoro delle comparse:

"Nel resto dell'Europa si nota che lo fanno per i soldi ma in Spagna sono fan della serie e arrivano sul set pieni di entusiasmo. Nella quinta stagione, ad esempio, abbiamo usato circa 600 comparse che cantavano e davano il meglio nonostante un sole accecante e temperature molto alte".

La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.
Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Mashable

Continua a leggere su BadTaste