Game of Thrones: l'arazzo della serie arriva a Bayeux, il nostro video dell'evento inaugurale!
L'arazzo di Game of Thrones è arrivato a Bayeux, in Normandia: ecco il nostro videoreportage dell'evento inaugurale della mostra
Perché a Bayuex dal 13 settembre al 31 dicembre il celebre arazzo ispirato alla serie sarà esposto proprio nella cittadina citata presso l’Hôtel du Doyen, letteralmente a due passi di distanza dal museo che ospita l’arazzo normanno che ha fornito l'ispirazione per la realizzazione di quello del Trono di Spade.
Game of Thrones: guida ai luoghi di Westeros che potete visitare in Irlanda del Nord!
Come noto, la produzione americana dello show ha scelto l’Irlanda del Nord come “Campo Base” della serie: nonostante la lavorazione delle varie stagioni si sia tenuta anche in Islanda, Croazia, Spagna e Malta, il “grosso” di Westeros è stato ricreato proprio nei Titanic Studios di Belfast e nelle aree che circondano la Capitale dell’Irlanda del Nord.
“Tutto quello di cui abbiamo bisogno per Game of Thrones possiamo trovarlo entro cinquanta miglia da Belfast”. È questo il mantra seguito e abbracciato da David Benioff e D.B. Weiss, dopo una lunga sessione di location scouting risalente ormai a svariati anni fa che ha poi eletto questo specifico angolo di globo a località principale per le riprese di quella che sarebbe poi stata destinata a diventare la serie evento di questa seconda decade del duemila.
Lo scorso maggio Turismo Irlanda ci ha invitato a un esclusivo Media Location Tour dei “luoghi de Il Trono di Spade” di cui vi abbiamo raccontato a tempo debito.
In questa pagina trovate il nostro pratico vademecum, mentre, qua sotto, vi proponiamo un tour di Westeros in 90 secondi grazie al materiale video raccolto lo scorso anno!