Game of Thrones, la Waddingham sulla scena della tortura: "Il peggior giorno della mia vita"
Il trono di spade - Game of Thrones, Hannah Waddingham parla della scena della tortura: "Il peggior giorno della mia vita"
Waddingham, nominata per un Emmy per il suo ruolo nell'acclamata serie Ted Lasso, è stata ospite nell'episodio di questa settimana del podcast "TheWrap-Up", durante il quale la conduttrice Sharon Waxman ha chiesto informazioni sulla scena estenuante e come ha influenzato la sua salute mentale.
"L'ho trovato abbastanza claustrofobico, considerando poi che non ho mai avuto alcuna tipo di problema di claustrofobia prima. Successivamente sono andata poi a fare un po' di ipnoterapia", ha raccontato la Waddingham. "In un'intervista ho detto che è stato il giorno peggiore della mia vita, escludendo il parto. Sì, lo è stato. In quel momento, quell'esperienza è stata davvero sgradevole".Nel caso qualcuno voglia rinfrescarsi la memoria e riguardare la scena in questione, potete cliccare a questo link.
Tuttavia, la Waddingham ha dichiarato di essersi fidata del fatto che i produttori non l'avrebbero spinta a fare qualcosa che avrebbe avuto un effetto negativo e duraturo sulla sua salute emotiva. In effetti, l'attrice ha detto che si sottoporrebbe "sicuramente" di nuovo al waterboarding, nel caso venisse richiesto.Sebbene Hannah Waddingham abbia affermato di essere stata "fortunata" a non essere stata spinta troppo in là nei suoi ruoli, ha comunque rimarcato l'importanza della salute mentale degli attori e la necessità che parlino per rendere noti i propri limiti, e che i produttori ascoltino e agiscano di conseguenza.
"Penso che si debba parlare," ha detto la Waddingham. "Se non ti senti a tuo agio con qualcosa, parla. E [i produttori] ascolteranno sempre. E se non ascoltano, allora diventa un problema".
Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti.