Game of Thrones: la serie potrebbe finire prima dei romanzi

Lo scrittore e produttore George R.R. Martin è ben consapevole che, con questo ritmo, la serie di Game of Thrones potrebbe finire prima della saga di romanzi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Quello che in molti pensavano, probabilmente accadrà.

In una intervista all'Hollywood Reporter, l'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R.R. Martin ammette che la serie tv potrebbe arrivare a coprire il sesto e il settimo libro prima ancora questi vengano pubblicati. Recentemente si era parlato del fatto che gli showrunner David Benioff e Dan Weiss possano essere costretti a fermare la serie prima del settimo e ultimo romanzo della saga.

 La mia cronologia ideale è che la saga di romanzi finisca prima, e ho un certo controllo su questa cosa. Ma è vero, la serie potrebbe muoversi più velocemente di me - ha una sua velocità - ma non vedo sovrapposizioni prima di altri tre anni, e a quel punto il nuovo libro sarà uscito. Dovrebbe dargli materiale per almeno altre due stagioni, e nel frattempo io starò scrivendo l'ultimo libro.

Tra l'ultimo libro, uscito quasi due anni fa, e il precedente erano passati cinque anni, quindi la distanza di tempo è plausibile (meno plausibile quella tra il sesto e il settimo). Va detto che la durata serie, che ora è alla sua terza stagione (che copre la prima metà del terzo romanzo), dipenderà molto dagli ascolti, e in questo senso c'è molta attesa per vedere come andrà la premiere domani sera.

Martin, che ha 64 anni e ha recentemente firmato un contratto con la HBO per produrre altre due stagioni della serie e sviluppare altri progetti, cita serie che hanno avuto delle pause tra stagioni, come The Sopranos (ma anche, recentemente, Mad Men):

La mia speranza, francamente, è che la serie possa arrivare alla fine. I libri lo faranno. Mi piacerebbe avere giornate da 48 ore, e l'energia che avevo a 30 anni!

...senza dubbio piacerebbe anche ai fan, che attendono con ansia il nuovo romanzo.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste