Game of Thrones: la ricostruzione dei draghi

Un video ci guida attraverso gli effetti speciali che si nascondono dietro i draghi di Daenerys

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Pixomondo, la società di effetti speciali incaricata, tra le altre cose, della realizzazione dei tre draghi di Daenerys in Game of Thrones, illustra, tramite le parole di Mike Seymour e Steven Martin, il difficile e intenso processo di transizione dalla carta stampata alla serie tv. Vyserion, Rhaegal e Drogon prendono dunque vita sotto i nostri occhi, mentre scopriamo gli accorgimenti utilizzati per la necessaria interazione con gli attori. Emilia Clarke si è trovata infatti sul set a recitare accanto a miniature e perfino una pallina da tennis posta su un lungo bastone.

Per quanto invece riguarda, nelle stesse parole di Seymour, la difficile sfida nel trasformare qualcosa di irreale in qualcosa di fisicamente possibile, si è dovuto ricostruire un intero universo di movimenti partendo da zero. In particolare ci si è ispirati ai movimenti di grandi uccelli e dei pipistrelli.

Continua a leggere su BadTaste