Game of Thrones: la parola alla Madre dei Draghi
Per Daenerys, la terza stagione di Game of Thrones sarà completamente diversa dalla seconda: parola di Emilia Clarke
Daenerys ha passato quasi tutta la seconda stagione nella città di Qarth, in un continuo urlare di "draghi, draghi, draghi," e "ho bisogno di una nave": l'attrice conferma che il suo personaggio ha avuto “una seconda stagione frustrante.” La terza serie vedrà la giovane Targaryen, un po' più adulta rispetto alla controparte cartacea, arrivare nella città di Astapor in cerca di risorse per poter invadere Westeros: il suo obiettivo è l'esercito di schiavi noto come Immacolati, i guerrieri più forti, ma anche costosi.
“Mettiamola in questo modo: inizia con entusiasmo. La seconda stagione era incentrata sulla fiducia e lei ha imparato che non poteva fidarsi di molte persone. Nella terza stagione si fida solo di se stessa e di nessun'altro. Deve provare a se stessa e agli altri che sa cosa sta facendo. [...] Inizia la stagione con niente. Ha solo i suoi draghi. Riuscire a ottenere un esercito sarà un test enorme. E' quello che avrebbe dovuto sempre avere.”
La Clarke ha anche parlato di romanticismo e del fatto che lei è l'unica del cast a non recitare assieme ad altri membri principali, oltre a finire sempre a girare in location esotiche (quest'anno ha girato in Marocco, ndt).
“Sono nella Dany Zone per anni. Mi toccano sempre le destinazioni deliziose più calde. [...] Aspettativi un briciolo di romanticismo in più”.
Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema. La prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray), mentre la seconda arriverà nei nostri negozi il 17 aprile.
Fonte: EW